Papa, Zuppi: “Io pontefice? Non ci ho mai sperato”

Papa, Zuppi: “Io pontefice? Non ci ho mai sperato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Dire INTERNO

Papa, Zuppi: “Io pontefice? Non ci ho mai sperato” "Prima deve vincere lo scudetto il Bologna", aveva detto prima del Conclave. E lo ha ripetuto anche oggi Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Zuppi Papa? Prima il Bologna deve vincere lo scudetto, poi magari se ne può parlare. Matteo Zuppi, cardinale arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, aveva buttato la palla in tribuna davanti alle domande dei giornalisti nei giorni scorsi, prima del Conclave, quando il ‘borsino’ dei papabili lo dava in lizza come successore di Pietro. (Agenzia Dire)

Su altre testate

– “In tanti speravano in me come Papa? Io mai sperato. Prima deve vincere lo scudetto il Bologna, cominciamo dalla Coppa Italia". (Il Resto del Carlino)

Se seguirà le orme di Papa Francesco? "Sono ancora in apnea", ha detto. "In tanti speravano in me come Papa? Io mai sperato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"In tanti speravano in me come Papa? Io mai sperato. Il cardinale Zuppi risponde con ironia alle domande di un cronista di Alanews che lo ha intercettato in via della Conciliazione. (Tiscali Notizie)

L'arcivescovo Zuppi: "Il Bologna potrebbe vincere la Coppa Italia? Cominciamo, così, come aperitivo"

"In tanti speravano in me come Papa? Io mai sperato. Prima deve vincere lo scudetto il Bologna, cominciamo dalla Coppa Italia". Così il cardinale Matteo Zuppi ha scherzato con i giornalisti che lo hanno intercettato in via della Conciliazione in Vaticano poco prima dell'inizio della prima messa di Leone XIV. (la Repubblica)

Il servizio di Sara Scheggia montato da Emanuele Righi (RaiNews)

Intercettato in Vaticano il giorno dopo la proclamazione di Papa Leone XIV, l'arcivescovo di Bologna Matteo Zuppi ha non solo parlato dei risultati del Conclave ai microfoni de La Repubblica, ma anche della finale di Coppa Italia che vedrà protagonista la squadra della sua città contro il Milan il prossimo 14 maggio a Roma allo stadio Olimpico. (Milan News)