Tim, mandato al ceo Labriola per lo scorporo della rete

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. L’araba fenice dello scorporo della rete prende forma.

Al termine di una maratona durata tutto il pomeriggio fino in tarda serata il consiglio Telecom, all’unanimità, ha dato mandato all’ad Pietro Labriola di esplorare opzioni strategiche, mirate a creare valore per tutti gli azionisti, con specifico riguardo alle attività infrastrutturali, anche attraverso soluzioni che superino l’assetto attuale di integrazione verticale. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia TIM è durato tutto il pomeriggio del 26 gennaio 2022. (SoldiOnline.it)

Il Consiglio ha preso atto che il Comitato ‘ad hoc’, designato per analizzare la manifestazione di interesse indicativa e non vincolante inviata da KKR & Co. Tim presenta al Cda le linee guida del piano industriale 2022-2024. (Tribuna Economica)

Lungo, lunghissimo cda di Tim, oltre 5 ore, per esaminare il piano elaborato dal neo ad Pietro Labriola. Secondo gli analisti, «per ora la società francese copre solo 7,5 milioni di famiglie, circa il 25-30% del totale. (ilGiornale.it)

A margine una nota per l'analisi dell'offerta KKR, la quale proseguirà su un canale parallelo in attesa di nuove risultanze Inoltre ha dedicato attenzione particolare “all'importanza di assicurare all’infrastruttura di rete una prospettiva industriale di crescita, che sia stabile e duratura nell’interesse di tutti gli stakeholder“. (Punto Informatico)

TIM comunica che il Consiglio di Amministrazione si è riunito oggi sotto la presidenza di Salvatore Rossi. (“la manifestazione”), sta continuando il suo lavoro con gli advisor finanziari del Comitato stesso per analizzare la manifestazione e compararla anche con le prospettive del Gruppo e con le alternative strategiche destinate ad esser considerate nel quadro del piano (Il Giornale d'Italia)

L’ultimo passo per avviare lo scorporo sarà l’approvazione del piano anche da parte dell’assemblea della società, prevista per il 7 aprile, insieme al voto sul bilancio. Prima, il 2 marzo, il piano Labriola sarà presentato al mercato. (Notizie - MSN Italia)