Aumento e crediti, Carige raddoppia e vede la salvezza

La Repubblica ECONOMIA

C'è un piano che procede celermente, secondo quanto stabilito dai commissari e c'è un futuro ancora tutto da costruire.

La garanzia potrà essere perfezionata entro il 31 marzo 2020 ed avrà durata di 5 anni, a fronte del pagamento da parte di Carige di premi trimestrali.

Comunque sia, Carige continua a navigare nella burrasca del credito italiano ed europeo, ancorandosi ad alcuni punti fermi.

Tutto questo esiste, ma rappresenta il punto di partenza di un piano che adesso deve trovare concretezza negli atti. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Fra le azioni da monitorare per rialzo 2020 c’è sicuramente Banca Carige. Ricordiamo che il Gruppo Carige è un conglomerato bancario, finanziario, previdenziale e assicurativo che comprende le seguenti banche:. (Proiezioni di Borsa)

Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

I dettagli sull’offerta agli azionisti di Carige partita oggi per l’aumento di capitale. I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI PER CARIGE. Carige nei primi nove mesi ha registrato perdite nette per 594 milioni. (Startmag Web magazine)

L'aumento di capitale è parte "della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale, approvata dai Commissari Straordinari alla luce del Piano Strategico 2019-2023". Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. (la Repubblica)

Le azioni risparmio Carige sono lo 0,00004% del capitale, poco più di 25.500 titoli a fronte degli oltre 55,2 miliardi. Infatti, le azioni di risparmio sono lo 0,004% del capitale, in sostanza poco più di 25.500 titoli su un totale di 55,2 miliardi. (Corriere della Sera)

L’aumento di capitale di Carige, comunque, sarà soltanto un primo passo verso il rilancio definitivo dell’istituto di credito. Aumento di capitale Carige: dettagli e caratteristiche. Con l’approvazione del piano di ricapitalizzazione, la banca ligure può proseguire nell’operazione di offerta di azioni ordinarie su Mta. (Money.it)