Tlc, spunta l'ipotesi di fusione tra Vodafone e Iliad in Italia

Calcio e Finanza ECONOMIA

Le compagnie telefoniche Vodafone e Iliad sono in trattative per concludere un accordo in Italia che unirebbe le rispettive attività nel tentativo di porre fine ad una concorrenza spietata.

Il 13 gennaio, il capo di Iliad in Italia, Benedetto Levi, aveva dichiarato che l’azienda francese era aperta all’acquisto di un operatore rivale

Iliad, che farà il suo debutto nella banda larga fissa in Italia il 25 gennaio, sta lavorando con la banca d’investimento Lazard sui suoi piani strategici in Italia, anche se non c’è ancora certezza di un accordo. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Iliad procederà comunque con il lancio dell’offerta nel fisso, previsto per domani, anche perché le negoziazioni non paiono così avanzate e il processo autorizzativo richiederebbe comunque diversi mesi. (Finanzaonline.com)

Nel frattempo, venerdì scorso, come ampiamente atteso, Pietro Labriola è stato nominato all'unanimità dal cda di Tim ceo del gruppo Cellnex ha acquisito 2200 torri di Iliad in Italia nel 2019 con ricavi per 68 milioni (ebitda after lease di 41 milioni). (Milano Finanza)

Un nuovo CEO per Orange. . Giornata positiva in borsa anche per Orange, il più grande operatore di telecomunicazioni della Francia "Per TIM l'operazione eliminerebbe le speculazioni sul possibile interesse di Iliad per le proprie attività commerciali e complicherebbe altre ipotesi speculative, ma pensiamo che sia comunque", hanno aggiunto. (Borsa Italiana)

Attenzione tuttavia agli ostacoli che una fusione così mastodontica tra Vodafone ed Iliad potrebbe generare Una notizia che potremmo considerare una bomba atomica: Iliad e Vodafone, due tra i gestori più popolari del nostro paese, potrebbero essere in trattative per diventare un unico gestore. (Computer Magazine)

In un’intervista rilasciata giorni fa al Sole 24 Ore, il CEO di iliad Italia Benedetto Levi ha annunciato l’imminente sbarco di iliad nel mercato della telefonia fissa e quindi anche in quello della fibra. (Tom's Hardware Italia)

Secondo Reuters inglesi e francesi stanno pensado di unire le forze in Italia. Iliad e Vodafone stanno valutando di fondere le attività telefoniche in Italia. Vodafone in espansione. La notizia dell’eventuale fusione con Iliad, arriva mentre Vodafone starebbe analizzando anche altre mosse per una maggiore concentrazione del settore a livello continentale. (Primaonline)