La polizia reprime una protesta, strage in Etiopia: “Almeno 175 morti”

La Stampa ESTERI

Centinaia di persone sono morte nella calca durante l’annuale raduno religioso del popolo Oromia a Bishoftu, località a sud-est della capitale Addis Abeba. Al festival partecipavano almeno due milioni di persone e alcune hanno cominciato a scandire slogan antigovernativi. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il numero di vittime tra i presenti al raduno religioso nel grande lago della regione di Oromia, in Etiopia, continua a salite. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Durante il festival, a cui partecipavano circa due milioni di persone, infatti, sono nati scontri e tafferugli ... (Stadio24.com)

Secondo l'opposizione i morti sono piu' di cento. La festa era quella ... (Corriere Quotidiano)

L'Etiopia è scossa da mesi dalla più grande ondata di proteste antigovernative dell'ultimo decennio: iniziate alla fine dello scorso anno nella regione centrale e occidentale Oromia, si sono poi estese negli ultimi mesi nella regione settentrionale Amhara. (LA RAMPA di NAPOLI)

Tentando di non restare intrappolati, a decine sono fuggiti precipitando nei fossati che costellano l'area e ... (PrimaPaginaItaly)

Tramite un comunicato, le autorità di Addis Abeba hanno attribuito la responsabilità della strage a "persone che si preparavano ... (Reggio Prima Pagina)