Bonus bollette, dall'ARERA gli importi da ottobre a dicembre 2021: quanto spetta

Bonus bollette, dall'ARERA gli importi da ottobre a dicembre 2021: quanto spetta
Money.it ECONOMIA

Bonus bollette, per il gas aumento fino a 147,20 euro da ottobre e dicembre 2021. Più articolato è il calcolo dell’integrazione al bonus gas, spettante sempre per il medesimo trimestre ottobre-dicembre 2021

Per quel che riguarda l’energia elettrica, all’importo base pari a 128 euro, 151 euro e 177 euro, si aggiungeranno ulteriori 46 euro per le famiglie fino a due componenti, 55,20 euro fino a 4 componenti e 64,40 euro per le famiglie più numerose. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Molte mamme già lo sanno da tempo, molte famiglie seguono già questo percorso, ma è bene ricordarlo. Educare, poi, i più giovani, al corretto consumo di luce e gas, ci permetterà di sostenere il macigno dei rincari che si sta abbattendo sulle nostre teste. (CheNews.it)

Ma lo stallo dura da aprile, con la Germania che guida un gruppo di Stati totalmente contrari a dare l'ok agli investimenti verdi sull'atomo (nella foto la commissaria per l'Energia Ue Kadri Simson) Lo stesso vale per il ruolo del gas nel periodo di transizione. (Sky Tg24 )

Esclusa l’intenzione da parte della Commissione di intervenire sul mercato del gas come richiesto dal alcuni Paesi come Francia e Spagna. (QuiFinanza)

Bollette, ecco le misure europee anti-stangata

Infatti per trasferire sull’utente finale la maggiorazione sulle materie prime e non andare in fallimento le aziende potrebbero essere costrette persino a misure di questo genere Infatti le aziende che erogano luce e gas pagano in anticipo le materie prime come gas e petrolio ai broker internazionali che le vendono e poi percepiscono i soldi in bolletta dagli utenti. (iLoveTrading)

Bonus sociale, importi e maggiorazioni per il gas. Oltre al numero dei componenti del nucleo familiare, i criteri per stabilire la somma dell’incremento sono la categoria d’uso associata alla fornitura del gas, e la zona climatica di residenza del nucleo familiare beneficiario. (QuiFinanza)

Si va da misure di supporto ai consumatori ad aiuti di Stato per le imprese e in qualche tasso anche riduzioni fiscali. Il commissario Simson presenterà le misure ai ministri dell'Energia dei singoli Stati il 26 ottobre prossimo, ma prima, il 21 e 22 ottobre ci sarà un passaggio al Consiglio d'Europa (Milano Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr