Bonus bollette, dall'ARERA gli importi da ottobre a dicembre 2021: quanto spetta

Money.it ECONOMIA

Bonus bollette, per il gas aumento fino a 147,20 euro da ottobre e dicembre 2021. Più articolato è il calcolo dell’integrazione al bonus gas, spettante sempre per il medesimo trimestre ottobre-dicembre 2021

Per quel che riguarda l’energia elettrica, all’importo base pari a 128 euro, 151 euro e 177 euro, si aggiungeranno ulteriori 46 euro per le famiglie fino a due componenti, 55,20 euro fino a 4 componenti e 64,40 euro per le famiglie più numerose. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Bonus sociale, come funziona e come è cambiato nel 2021. Prima di tutto, bisogna specificare che quando si parla di “bonus sociale” ci si riferisce ad un’intera categoria di aiuti, quali:. bonus sociali, c’è in fine il bonus idrico (detto anche “bonus acqua”). (QuiFinanza)

Bollette luce e gas: i trucchi per arrivare sereni alla fine del mese. Rateizzare una bolletta esosa non è una soluzione e adesso le aziende, anche per le famiglie, concedono un numero di richieste di rateizzazioni limitate. (CheNews.it)

La Commissione europea ha presentato oggi la sua toolbox, l'insieme degli strumenti che i singoli Stati potranno adottare anche per essere più resilienti davanti a eventuali, ulteriori shock energetici. (Milano Finanza)

Lo ha detto il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani in audizione presso le commissioni Ambiente congiunte di Camera e Senato. Cingolani ha spiegato come per far scendere i prezzi una soluzione potrebbe essere quella di estrarre più gas in Italia "dai giacimenti che già ci sono". (Today.it)

Ma lo stallo dura da aprile, con la Germania che guida un gruppo di Stati totalmente contrari a dare l'ok agli investimenti verdi sull'atomo (nella foto la commissaria per l'Energia Ue Kadri Simson) Lo stesso vale per il ruolo del gas nel periodo di transizione. (Sky Tg24 )

Ciò a sua volta ha fatto salire i prezzi al dettaglio, ma in misura molto minore: +9% nella media Ue ad agosto 2021. La dipendenza continentale dalle importazioni di petrolio è nell'ordine del 97%, dal carbone del 44% e dal gas del 90%. (IL GIORNO)