Dorothea Wierer: "Le gambe giravano"

Sportal SPORT

Così ho ulteriormente alzato l’intensità della sciata e penso di avere fatto un ottimo ultimo giro”

12 Gennaio 2022. La gioia di Dorothea. Era dalla sprint di Nove Mesto della passata stagione che Dorothea Wierer non arrivava fra le prime tre della classifica di giornata: è tornato a farlo nella sprint femminile di Ruhpolding in cui la campionessa di Anterselva è riuscita finalmente a unire precisione al poligono a una prova convincente sugli sci stretti. (Sportal)

Ne parlano anche altri media

Davvero troppi, lo conferma anche il piazzamento finale (89°), che la esclude dall’inseguimento di domenica. Quattro errori a terra e uno in piedi per Lisa Vittozzi nella 7.5 km sprint di Coppa del Mondo di biathlon a Ruhpolding, in Germania. (FISI FVG)

Sono state due settimane così eccezionali che pensavo di smettere, ma poi il fisico e la testa hanno detto che avrei avuto altro da dire e ho deciso di proseguire. Tre titoli Mondiali, due coppe del mondo generali, due bronzi olimpici in staffetta: l'ultimo passo che mancherebbe alla trentunenne delle Fiamme Gialle è proprio la medaglia individuale a cinque cerchi. (FondoItalia.it)

Il tiro in piedi non fa grandissima selezione, tanto che la migliore è la svedese Elvira Oeberg, che porta a 8″4 il margine sulla norvegese Marte Olsbu Roeiseland ed a 14″4 quello sulla bielorussa Dzinara Alimbekava. (OA Sport)

In seconda piazza Marte Olsbu Røiseland, precisa come sempre al tiro e in buona condizione sugli sci. Sorrisi per l'Italia sono arrivati anche da Federica Sanfilippo, che ha concluso al 32° posto con un errore a terra, ma un'ottima seconda parte di gara (FondoItalia.it)

All'inizio della sesta tappa di una Coppa del Mondo sinora stregata per l'Italbiathlon, ecco arrivare il primo podio a poche settimane dai Giochi Olimpici di Pechino. Il programma di Ruhpolding proseguirà giovedì con la Sprint maschile, fissata sempre alle ore 14. (NEVEITALIA.IT)

Vince svedese Oeberg poi norvegese Roeiseland, leader classifica. Alle sue spalle si avvicina minacciosa proprio la Oeberg a 509, poi la bielorussa Alimbekava con 461 punti. (La Repubblica)