Nasa: scoperti geyser di vapore acqueo sulla luna di Giove

Potrebbero esserci pennacchi di vapore acqueo alti fino a 200 chilometri sulla superficie di Europa, la luna ghiacciata di Giove che nasconde un oceano sotto la superficie: questi geyser, immortalati dal telescopio spaziale Hubble di Nasa e Agenzia ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il risultato è molto ... (CorriereCity)

Nessuna traccia di vita aliena, no. L'annuncio, riguardava, invece qualcosa ... (Stadio24.com)

A farlo balzare tra i primi della classifica la recente scoperta effettuata dal telescopio ... (3bmeteo)

Grazie al telescopio di NASA/ESA/ASI, i ricercatori hanno potuto confermare quanto scoperto nel 2012, rafforzando l'ipotesi di condizioni adatte alla vita ... (Media Inaf)

Sulla superficie di Europa, una delle 67 lune di Giove, gli scienziati della Nasa hanno osservato una "sorprendente attività": con il telescopio spaziale Hubble hanno immortalato le immagini di spruzzi di vapore acqueo, alti fino a 200 chilometri ... (L'Huffington Post)

RICERCA – Le nebulose planetarie sono uno degli spettacoli più affascinanti del vicino universo. Frutto della morte di stelle non molto grandi e simili al Sole, sono alla portata anche di semplici telescopi amatoriali e rivelano strutture brillanti e colorate dalle forme molto particolari. (Oggi Scienza)