Bonus tiroide Inps, assegno fino a 525 euro per alcuni disturbi. A chi spetta e come richiederlo

Bonus tiroide Inps, assegno fino a 525 euro per alcuni disturbi. A chi spetta e come richiederlo
Blitz quotidiano SALUTE

Spetta invece un assegno di 523,82 euro a coloro affetti da drepanocitosi o talassemia major, patologia quest’ultima che spesso è causa di disturbi alla tiroide.

Come fare richiesta. La richiesta dovrà essere inoltrata all’ente e prima di ottenere l’assegno occorrerà sbrigare l’intera procedura correttamente

A chi spetta e come richiederlo (foto ANSA). Alcuni problemi alla tiroide possono fare ottenere un bonus Inps che varia da 290 a 525 euro. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Non per tutte le patologie che interessano tale ghiandola infatti l’Ente previdenziale eroga contributi economici. L’importo spettante per il 2022 è pari a 291,69 euro mensili (Proiezioni di Borsa)

Per chi non è autonomo o ha un'invalidità al 100%, invece, si può arrivare a una cifra di 550 euro La cifra base del bonus, per quest'anno, è di 291,60 euro e riguarda chi ha un'invalidità dal 74% al 99%. (IL GIORNO)

I più comuni sono l’ipotiroidismo (quando la ghiandola lavora poco) e l’ipertiroidismo (quando al contrario è sottoposta ad un carico di lavoro endocrino eccessivo), tuttavia esistono patologie più gravi che danno diritto al Bonus tiroide. (Il Gazzettino)

Bonus tiroide, per quali patologie l’Inps eroga fino a 525 euro al mese

Quali sono le patologie che possono riconoscere il Bonus tiroide Inps? Assegno mensile tiroide Inps: quanto spetta? (Quotidiano di Ragusa)

L’assegno di invalidità civile del bonus tiroide è concesso per uno dei disturbi causati dal funzionamento della tiroide e solo se viene riconosciuta un’invalidità superiore al 74%. Bonus Tiroide 2022: cos’è e a chi spetta. (L'Occhio)

Dunque, ci si riferisce a questo strumento chiamandolo bonus tiroide semplicemente per una questione di comodità. Ma cosa è quindi il Bonus tiroide? (Quotidiano di Puglia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr