Borsa Usa, Nasdaq in calo per il quarto giorno, pesa delusione Netflix Da Reuters

Investing.com ECONOMIA

REUTERS/Brendan McDermid. (Reuters) - Gli indici principali di Wall Street sono in calo, con il prossimo a chiudere il quarto giorno di ribasso consecutivo, appesantito oggi dalle deboli previsioni di Netflix (NASDAQ: ) che hanno contagiato tutti i titoli legati allo streaming.

Il cartello stradale di Wall Street nel distretto finanziario di New York.

Alle 16,30 il cede lo 0,89% a 34.715,39 punti, l' perde lo 0,80% a 4.448,67 punti e il Nasdaq cala di 1,15% a 13.998,29 punti

L'attenzione sui risultati si sposta ora sulla prossima settimana, quando diffonderanno i risultati altre grandi aziende come Microsoft (NASDAQ: ), Tesla (NASDAQ: ) e Apple (NASDAQ: ). (Investing.com)

Ne parlano anche altre fonti

Alphabet (Google) ha ceduto il 2,2%, Amazon quasi il 6%, Facebook (Meta) oltre il 4%. (MonitoR magazine)

Quindi nel primo trimestre del nuovo anno Netflix ha deciso di mettere solamente 2,5 milioni nuovi abbonati, un dato significativamente più basso rispetto ai 4 milioni dell’anno scorso. Si blocca la crescita della piattaforma streaming Netflix, che sembrerebbe essere entrata in crisi: cosa succederà adesso. (Vesuvius.it)

A determinare il brusco calo, sono stati i dati relativi al bilancio dell’ultimo trimestre dell’anno appena concluso. A preoccupare gli investitori è stato “il rallentamento della crescita del numero degli abbonati” (Redazione Imprese News)

Netflix sembra aver raggiunto il suo picco di massimo splendore nel corso del 2021, e in questo inizio del nuovo anno purtroppo è costretto un po’ ad arrancare. Infatti dopo la pubblicazione dei dati finanziari relativi allo scorso anno, il titolo in borsa ha subito un bel tonfo. (Gametimers)

Gli analisti si aspettavano che la crescita degli abbonati fosse inferiore alle previsioni di Netflix, con una media stimata di 8,39 milioni di nuovi membri, tuttavia anche quei risultati non sono stati raggiunti. (NewsDigitali)

Nonostante le previsioni per il prossimo trimestre siano molto più basse di quanto atteso da Wall Street, Netflix non ha MAI visto così tanti abbonati. 221,8 milioni di abbonati mensili per Netflix. (Android Italy)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr