Coronavirus. Il Veneto chiede al Governo revisione dei parametri DPCM

Metropolitano.it INTERNO

Il totale di Moderna, il prossimo mese, dovrebbe essere di circa 66 mila dosi

Di Pfizer, arriveranno circa 52 mila dosi la prima settimana e 56.160 le seguenti.

«La posizione del Veneto – ha aggiunto Zaia – è quella di auspicare che ci sia un tagliando rispetto all’approccio e ai parametri.

I tamponi in piazza. Un dato incoraggiante, invece, continua ad arrivare dai tamponi effettuati nelle piazze dello spritz. (Metropolitano.it)

Su altri media

La nostra posizione è che ci sia un tagliando rispetto all'approccio e ai parametri considerando che abbiamo un anno di esperienza». Lo ha detto Luca Zaia, presidente della regione Veneto, nel corso dell'aggiornamento odierno alla stampa, riguardo ai parametri per determinare il colore della regione. (Il Messaggero)

Rispetto a questo tema, da qui al 5 marzo non ci dovrebbero essere novità invece c’è molta attesa per il nuovo Dpcm. Il Veneto chiede che ci sia un “tagliando” rispetto all’approccio ai parametri, visto che ormai c’è un anno di esperienza nella lotta al Covid. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Se dovessi fare una sintesi di quello che è oggi il Veneto, posso dire che è 'circondato'. Lo ha precisato il presidente della regione, Luca Zaia spiegando che "ci sono ormai 17 varianti censite; se prima questo aspetto faceva notizia, ora nella norma. (TgVerona)

Chiarire se questo mercato parallelo dei vaccini c'è o non c'è è fondamentale" "Trattative sui vaccini, ieri ne abbiamo parlato nell'incontro con il Governo ma non approfondito. (RovigoInDiretta.it)

A comunicarlo è stato Michele Mongillo, responsabile dell'Unità organizzativa di prevenzione e sanità pubblica della Regione Veneto Tutta la squadra veneta, se avessimo vaccini a sufficienza, potrebbe fare 50mila somministrazioni al giorno, mentre oggi ne facciamo 20mila. (il Resto del Carlino)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa indetto presso la sede della Protezione Civile di Marghera (Venezia). febbraio - VENEZIA - ''A me non risulta che ci sia stata una lettera ufficiale del ministero della Salute per dare lo stop all'acquisto e alla trattativa sui vaccini''. (Il Nord.it)