Agcm multa Sky: illecito far pagare ai clienti lo sport quando non veniva trasmesso causa pandemia

Il Sole 24 ORE SPORT

Lo ha stabilito infatti l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm), che ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni di euro per aver adottato tre pratiche commerciali scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv “Sky Calcio” e “Sky Sport”.

L'Autorità ha poi accertato l'esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell'adesione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Per questo l’Antitrust (Autorità garante della concorrenza e del mercato) ha irrogato a Sky sanzioni per 2 milioni. Dettagli. Sotto la lente d’ingrandimento tre pratiche commerciali ritenute scorrette nei confronti dei clienti titolari dei pacchetti di abbonamento pay tv Sky Calcio e Sky Sport. (La Gazzetta dello Sport)

L’Autorità ha poi accertato l’esistenza di una seconda pratica commerciale ingannevole riguardo allo “Sconto Coronavirus”, in base al quale è possibile ottenere una riduzione di prezzo sui pacchetti “Sky Calcio” e “Sky Sport” a partire dal momento dell’adesione. (Calcio e Finanza)

La società, infatti, ha omesso oppure fornito in modo non adeguato e non tempestivo informazioni in merito alla sussistenza dello stesso, nonché su modalità e tempi per richiederlo, con un conseguente svantaggio economico. (Adnkronos)

Infine, è stata accertata la scorrettezza di una terza pratica commerciale aggressiva in quanto Sky ha imposto ostacoli onerosi e sproporzionati alla fruizione dello “Sconto Coronavirus” da parte dei clienti interessati. (Digital-Sat News)