Green pass, Draghi “Presi provvedimenti per preservare normalità”

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno”.

Sulla possibilità di prorogare lo stato di emergenza, Draghi ha detto: “Valuteremo a fine anno.

Prorogare lo stato di emergenza o avere a disposizione tutta la struttura sanitaria, sociale, che finora ci ha permesso di affrontare l’epidemia?

E’ questo lo spirito dei provvedimenti: conservare questa normalità, non vogliamo rischi, guardando al desiderio di voler continuare a essere aperti, andare in giro, a divertirsi, ad acquistare, a combattere la povertà, ad avere i ragazzi a scuola. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) Mario Draghi assicura che i controlli sul rispetto delle nuove norme anti Covid saranno rafforzati: “Verranno mobilitate le forze di sicurezza in maniera totale”, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al “Super green pass”. (LaPresse)

Il premier Draghi: "Misure per restare aperti". Sono state inoltre previste "ulteriori limitazioni della zona arancione valide solo per chi non possiede il ''green pass rafforzato" (IlPiacenza)

Il segretario Fast-Slm Confsal bolla la disposizione come “un modo per mettere a posto le coscienze istituzionali” che finora hanno “fatto i conti senza l’oste”. Scartati, al netto di un “supporto di personale”, i controlli sul mezzo, i sindacati hanno preso in considerazione l’ipotesi di verificare il possesso del Green pass prima di salire a bordo. (LaPresse)

Lo ha detto il premier Mario Draghi, durante la conferenza stampa che ha dato il via libera del Cdm sul super green pass. "La situazione italiana oggi è sotto controllo, in una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna italiana che è stata un successo notevole. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)

Costoro dal 6 dicembre non potranno più entrare nei bar o nei ristoranti con il solo Green Pass ottenuto tramite tampone negativo, ma potranno utilizzare questo strumento soltanto per andare a lavoro. Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. (Fidelity News)