Imprese agricole, contributi a fondo perduto e mutui per i giovani: domanda dal 30 aprile 2021

Informazione Fiscale ECONOMIA

Bando ISMEA per giovani imprenditori agricoli: istruzioni per fare domanda. Le imprese agricole che desiderano ottenere l’agevolazione devono presentare l’apposita domanda, dal 30 aprile 2021 in poi, attraverso il portale dedicato “Più Impresa”, previo accreditamento tramite procedura di registrazione

Imprese agricole, contributi e mutui a tasso zero per i giovani: domanda dal 30 aprile 2021. Al via le domande per i contributi a fondo perduto fino al 35 per cento della spesa sostenuta e la concessione di mutui a tasso zero in favore dei giovani imprenditori agricoli che vogliano ampliare la loro attività o che vogliano subentrare in una nuova. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Adnkronos/Labitalia) - Dalle 10 di stamattina, venerdì 30 aprile, apre il nuovo portale 'Più impresa', dedicato all'imprenditoria giovanile, con l'estensione sull'intero territorio nazionale, del contributo a fondo perduto fino al 35% della spesa ammissibile. (La Sicilia)

In particolare sono stati destinati 4.000.000,00 euro al settore degli eventi, cerimonie, svago e attività sportiva, con il bando contenuto nell’allegato B della delibera 318/2021. La delibera 318 approvata dalla Regione Toscana lo scorso 29 marzo ha destinato 11.530.000 euro a supporto di alcuni settori particolarmente colpiti dall’emergenza pandemica innescata dal Covid- 19. (Scadenze Fiscali)

A sottolinearlo è il ministro delle Politiche agricole Stefano Patuanelli su Facebook dopo la sua visita di ieri all’Ismea, l’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, che a partire da oggi gestirà il nuovo portale per la presentazione delle domande. (Padova News)

Questo intervento, che innanzitutto ha il suo punto di forza nella concessione di contributi a fondo perduto, dunque di aiuti diretti e concreti alle imprese- persegue poi l’obiettivo di favorire l’innovazione tecnologica delle stesse attraverso l’uso degli strumenti digitali oggi più diffusi e funzionali alla più immediata presentazione dell’offerta aziendale e alla migliore relazionalità con utenti/clienti». (Calabria Live)

"La nuova misura a favore dei giovani estesa su scala nazionale - afferma il ministro Patuanelli - rientra in quella serie di iniziative dedicate al sostegno dell'innovazione. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell'investimento. (Giornale di Sicilia)

La durata massima è stabilita in 15 anni con un periodo di preammortamento di massimo 30 mesi. Le agevolazioni consistono in un contributo a fondo perduto fino al 35% delle spese ammissibili e in un mutuo a tasso zero per la restante parte, nei limiti del 60% dell’investimento. (Sicilia Agricoltura)