Msc Crociere, maxi commessa 2 mld con Chantiers de l'Atlantique per 2 navi a Gnl

Yahoo Finanza ECONOMIA

MILANO (Reuters) - Msc Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno siglato un contratto da due miliardi di euro per la costruzione di due nuove navi alimentate a gas metano liquido (Gnl).

La nave da crociera MSC Grandiosa lascia il cantiere Les Chantiers de l'Atlantique presso Saint-Nazaire, Francia.

Msc Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno inoltre esteso la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due accordi per la costruzione di nuove navi che utilizzano di tecnologie ambientali di ultima generazione. (Yahoo Finanza)

Su altri media

La prima delle altre due navi World Class – Msc Europa – è invece già in costruzione a Saint Nazaire ed entrerà in servizio nel 2022. I tre accordi firmati rappresentano, complessivamente, un investimento superiore a 6,5 ​​miliardi di euro. (L'Agenzia di Viaggi)

Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Cruises, ha dichiarato: “I tre accordi firmati oggi estendono l’orizzonte temporale del nostro piano di investimenti fino al 2030. Today MSC Cruises and Chantiers de l’Atlantique also extended their partnership over the next decade with two additional projects. (Il Nautilus)

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno esteso inoltre la loro collaborazione per il prossimo decennio con altri due progetti. Inoltre il 1° gennaio 2020 MSC Crociere è già diventata la prima grande compagnia di crociere “CO2 neutral”. (Corriere marittimo)

All’evento hanno partecipato Édouard Philippe, primo ministro francese, Gianluigi Aponte, Fondatore e Executive Chairman del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises, e Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l'Atlantique (Turismo & Attualità)

“Siamo davvero orgogliosi e felici – ha commentato Laurent Castaing, direttore generale di Chantiers de l’Atlantique – di aver costruito un rapporto proficuo con Crociere, basato sulla fiducia reciproca e guidato dallo spirito di innovazione. (Telenord)

Le due società hanno firmato un protocollo d'intesa (MoU) per lo sviluppo di un nuovo prototipo di una nuova classe di navi alimentate a Nlg. . Altri 6,5 miliardi di euro per una flotta sempre più ambientalmente sostenibile. (Il Mattino)