Modena Genitori no-mask, figli esclusi da scuola Violato il patto di sicurezza per il Covid

La Gazzetta di Modena INTERNO

I figli non potranno più frequentare la scuola poiché è stato violato il patto di corresponsabilità, il documento che in tempo di Covid regola il rapporto di fiducia tra scuola e famiglia nel rispetto delle regole basilari per la vita in comunità.

Davide Berti. . Da oggi due bambini non potranno più frequentare l’asilo nido e la scuola dell’infanzia fino a data da destinarsi.

Difficile ora poter dimostrare che quanto documentato da verbali della polizia municipale e foto diffuse anche attraverso gli organi di stampa faccia parte del passato. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altre fonti

È stato fotografato senza mascherina a un presidio 'no-mask' in un parco della città, insieme al figlio piccolo, come poi verbalizzato dalla Polizia locale. E' per questo che entrambi i suoi figli piccoli, che frequentano in città un asilo nido e una scuola materna, sono stati dimessi ( come riportato da La Pressa ). (La Pressa)

Secondo il Comune, è stato violato il “Patto di Corresponsabilità” stipulato con gli istituti, un nido e una materna. L’uomo sarebbe uno dei due modenesi denuncia per molestie nei confronti del governatore Bonaccini. (Today.it)

Il fatto è stato documentato da un verbale di Polizia locale, dopo essere stato segnalato con preoccupazione all’amministrazione comunale dalle famiglie di altri bambini frequentanti gli stessi servizi educativi e dalle strutture stesse. (ModenaToday)

Due bambini sono stati sospesi a Modena dall’asilo nido e dalla scuola d’infanzia. Sono i figli del ‘no mask' denunciato per molestie nei confronti del governatore dell'Emilia-Romagna Stefano Bonacci. (Fanpage.it)

Due bambini sono stati sospesi a Modena dall’asilo nido e dalla scuola d’infanzia: uno dei genitori è stato fotografato, insieme al figlio piccolo, a un presidio no mask in un parco cittadino. (neXt Quotidiano)

I due – volti noti ma incensurati – hanno postato infatti il filmato dove documentano il loro arrivo a casa Bonaccini e le ‘stravaganti’ spiegazioni circa il gesto. Questa volta però si sono beccati una denuncia i due negazionisti che, nel pomeriggio di Pasquetta si sono presentati a casa del governatore Stefano Bonaccini, a Campogalliano per consegnargli un pacco con scritto ‘Frode Covid’ . (il Resto del Carlino)