Campari, vendite in calo nel primo trimestre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Campari ha registrato una performance contenuta nel primo trimestre come atteso, in un contesto di "accentuata volatilità macroeconomica" che ha colpito il trimestre meno rilevante e contraddistinto da minore stagionalità. L'andamento, spiega la società, è stato impattato anche dalla "calendarizzazione della Pasqua ed è stato amplificato da alcuni effetti temporanei negli ordini". In questo periodo, la performance della profittabilità è stata anche influenzata dalla tempistica degli "investimenti di pubblicità e promozione e in costi di struttura". (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altri giornali
Campari ha diffuso i dati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con ricavi in leggero aumento e redditività in contrazione. Campari, ricavi e redditività nel 1° trimestre 2025 Campari ha chiuso lo scorso trimestre con ricavi netti per 665,6 milioni di euro, in aumento dello 0,3% rispetto ai 663,5 milioni realizzati nei primi tre mesi del 2024. (Soldionline)
La multinazionale italiana ha, infatti, chiuso il primo trimestre 2025 con vendite per 666 milioni di euro, che sono aumentate dello 0,3% nel complesso (soprattutto per effetto dell’ampliamento del perimetro societario dopo l’acquisizione del brand Courvoisier) ma sono negative dal punto di vista organico, con un -4,2 per cento, al di sotto delle attese degli analisti. (Gambero Rosso)
Le vendite del gruppo sono state pari a 666 milioni di euro, in calo del -4,2% organicamente e complessivamente in aumento del +0,3%. L'effetto perimetro è stato del +4,3%,... (EFA News)

La società ha diffuso i dati finanziari del 1° trimestre 2025, periodo chiuso con ricavi in leggero aumento e redditività in contrazione. Campari in calo al FTSEMib. (Soldionline)
I risultati del primo trimestre del 2025 di Campari sono stati deludenti, mancando di parecchio le stime del consenso. E il titolo flette dell’1,45% a 5,968 euro a Piazza affari. (Milano Finanza)
Campari FTSE MIB (La Stampa)