Mascherine all'aperto, da Milano a Bologna: la stretta «salva-Natale» delle città italiane

Mascherine all'aperto, da Milano a Bologna: la stretta «salva-Natale» delle città italiane
Il Messaggero INTERNO

Bologna, Lepore: «Stiamo lavorando insieme ma non è finita». Anche nel centro storico di Bologna è in vigore l'obbligo della mascherina.

Siamo in zona bianca e ci vogliamo restare, per evitare limitazioni della nostra libertà e chiusure che danneggerebbero le attività economiche».

Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Matteo Lepore: da domani fino al 9 gennaio bisognerà indossare la mascherina all'aperto nell'area delimitata dai viali di circonvallazione

Dal 27, invece, la mascherina all'aperto sarà obbligatoria anche a Milano, dove i trasgressori rischieranno una multa fino a 3mila euro. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il confronto tenutosi ieri con il Prefetto Terribile, il Questore Salvo, il Comandante dei Carabinieri Breda e il Comandante della Guardia di Finanza Garaglio sull’opportunità, infatti, è nata una nuova ordinanza che estende l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nel periodo compreso tra il 27 novembre e il 19 dicembre, nella fascia oraria tra le 10 e le 21 nei giorni di sabato e di domenica, in un’area più estesa rispetto a quella individuata dal precedente provvedimento. (LaVoceDiAsti.it)

Bergamo Alta: piazza Mercato delle Scarpe, via Gombito e via Colleoni (Corsarola), piazza Mascheroni, piazza Cittadella, largo Colle Aperto, piazza Vecchia L’ordinanza firmata giovedì mattina dal sindaco Giorgio Gori rende il cuore del Comune di Bergamo, di fatto, un’enclave gialla in zona bianca. (Calcio Atalanta)

Dal 27, invece, la mascherina all'aperto sarà obbligatoria anche a Milano, dove i trasgressori rischieranno una multa fino a 3mila euro. Lo prevede un'ordinanza firmata dal sindaco Matteo Lepore: da domani fino al 9 gennaio bisognerà indossare la mascherina all'aperto nell'area delimitata dai viali di circonvallazione (Il Messaggero)

Covid oggi Italia, obbligo mascherina all'aperto in città: ecco dove

La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica. “Non si può sequestrare e oscurare preventivamente un contenuto giornalistico per il reato di diffamazione” – Francesco Cancellato, direttore Fanpage. (The Intruder News)

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. Mascherina obbligatoria anche all'aperto, si allunga l'elenco delle città che attraverso un'ordinanza sanciscono la necessità di indossare il dispositivo anti Covid nel centro cittadino e nei luoghi più affollati e con assembramenti. (Adnkronos)

Da venerdì 26 novembre obbligo di mascherine all’aperto nei weekend anche a Varese, fino al 9 gennaio. L’ordinanza di obbligo di mascherina all’aperto sarà in vigore anche ai Giardini Estensi, nei luoghi turistici di Santa Maria del Monte e Schiranna – Lago di Varese (LegnanoNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr