Zelensky "Non c'è alternativa, dobbiamo combattere e vincere"

Gazzetta di Parma INTERNO

(UCRAINA) (ITALPRESS) - "Non abbiamo altra alternativa che combattere.

Liberare la nostra terra e il nostro popolo.

Lo afferma il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su Telegram.

Perché gli occupanti vogliono non solo portarci via qualcosa, ma tutto quello che abbiamo, anche il diritto alla vita degli ucraini".

- foto agenziafotogramma.it - (ITALPRESS)

(Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri giornali

Poi chiede un nuovo incisivo sforzo degli "amici dell'Ucraina" affinché diano il via libera a nuove e più potenti sanzioni contro Mosca. Aiutateci, o ci ridurranno in cenere” Nel consueto videomessaggio pubblicato nella notte sui propri canali social, il presidente ucraino Zelensky ha accusato la Russia di genocidio in Donbass: “Vogliono ridurre le nostre città in cenere. (Fanpage.it)

- ROMA, 27 MAG - "Il catastrofico svolgersi degli eventi potrebbe ancora essere fermato se il mondo trattasse la situazione in Ucraina come tale. E' il monito del presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un video. (La Nuova Sardegna)

Tutto questo include la deportazione della nostra gente e omicidi di massa di civili, è una chiara politica di genocidio perseguita dalla Russia", ha denunciato. Come Volnovakha, come Mariupol. (Today.it)

E’ Boris Johnson, uno degli alleati più stretti di Kiev, a confermare che l’avanzata russa nel Donbass prosegue. La città è in mano ai russi per 2/3 ma la difesa “prosegue”, dice il governatore ucraino della regione di Lugansk. (LaPresse)

“Vediamo la Nato come un’alleanza, come un’istituzione messa da parte – ha detto Kileba – e che non fa assolutamente nulla” Per questo ieri non sono passate inosservate le dure parole del capo della diplomazia ucraina scagliate al Forum di Davos. (Nicola Porro)

Ma dove ha preso così tanto potere chi blocca il sesto pacchetto?”, ha detto. Zelensky accusa Mosca di genocidio. “L’attuale offensiva degli occupanti nel Donbass potrebbe rendere la regione disabitata”, ha detto Zelensky. (Secolo d'Italia)