Serie A, gara-2 finale: Olimpia Milano-Virtus Bologna 72-83

Sky Sport SPORT

L’equilibrio non è intaccato nemmeno nel terzo quarto: Milano conduce 59-58, difese che si fanno preferire agli attacchi.

Dopo il successo in gara-1 della finale scudetto, la Virtus si ripete al Forum di Assago e batte nuovamente l'Olimpia.

Lo strappo di Bologna arriva nell’ultimo quarto a suon di triple: ci sono le triple di Markovic, Pajola e ovviamente la firma di un grande Teodosic, trascinatore come in gara-1

Finisce 83-72 per la squadra di Djordjevic, trascinata ancora da un grande Teodosic. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Punter stoppato da Markovic, Leday perde palla; Hines stoppa Gamble, sulla ripartenza il terzo fallo di Markovic sono due liberi per Delaney -2. L'arbitro non dà tre liberi a Teodosic sul fallo a centrocampo di Punter (secondo la nostra opinione), timeout Djordjevic con 4'51". (Pianetabasket.com)

Poi Shields dall’arco e Punter e Rodriguez dalla lunetta firmano la rimonta dell’Olimpia, fissando il punteggio sul 13-12. L’Olimpia sbaglia e la Virtus punisce prima con Ricci e poi con Teodosic e costringe Messina al time out. (BolognaToday)

Nel quarto conclusivo l'Olimpia segna dal campo dopo praticamente 8 minuti di gioco, non trovando mai il canestro nei suoi primi 15 tentativi e chiudendo gli ultimi 10 minuti con un terrificante 2/18 dal campo. (Sport Fanpage)

Bologna è chiaramente migliore di Milano dal punto di vista tattico e della lucidità, e non deve farsi trascinare in questo terreno, dove gli uomini di Messina hanno chiaramente più esperienza. Milano f quello che basta per rimanere a contatto, e a 5’ dal termine il punteggio è sul 62-64 (Basketinside)

Hines guadagna due liberi a 1’03” dalla sirena. 62-64 Due liberi a segno per Delaney. (OA Sport)