Noi docenti di sostegno, troppo spesso scavalcati

Noi docenti di sostegno, troppo spesso scavalcati
Per saperne di più:
Tecnica della Scuola INTERNO

O devo continuare a pensare che il docente di sostegno sia ancora l’ultima ruota del carro?

Provo a scrivere anche a Lei sperando questa volta di ricevere una risposta, cosa che non c’è stata da parte dei due Ministri che l’hanno preceduta.

Anche i sindacati se ne sono lavati le mani perché il problema riguarda una piccola fetta di docenti.

Negli ultimi anni ogni qualvolta, nella mia scuola (Media), un’insegnante di Matematica e Scienze andava in pensione o si trasferiva, ho inoltrato domanda di trasferimento dal sostegno alla mia disciplina. (Tecnica della Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Le altre scadenze. Le prossime scadenze da ricordare sono:. In proposito, proponiamo un modello che si può utilizzare per presentare il reclamo. (Tecnica della Scuola)

Le condizioni di precariato disumane, gli stipendi non adeguati agli standard europei, lo stallo delle assunzioni sono il segnale che qualcosa non va: poca trasparenza e tante irregolarità nei concorsi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Sono le accuse rivolte a un giovane maestro di religione delle scuole elementari che dovrà affrontare per questo un processo. Un maestro di religione, un trentenne della provincia di Caserta, è finito sotto processo in Tribunale a Lecco per violenza privata, in relazione a una serie di contestazioni risalenti al 2017, quando insegnava nelle scuole primarie di Dervio ed Esino Lario in provincia di Lecco. (IL GIORNO)

ATA, il collaboratore scolastico può lasciare supplenza per assistente amministrativo. I tre casi

Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. Purtroppo il progetto ha dovuto esser sospeso ma sicuramente in futuro verrà riproposto. (Cuneo24)

Gli incontri sono stati intervallati dalle esibizioni musicali di Marianna Grottesi, alla batteria elettronica, e Riccardo Battaglioni alla chitarra elettrica, mentre Alice Ryan ha cantato una canzone dei Queen La quinta edizione del “Festival dello studente” dell’istituto “A. (Cronache Maceratesi)

cs per aa, il caso del lettore). I tre casi Di. Supplenze ATA da graduatorie di terza fascia: quando un collaboratore scolastico può lasciare una supplenza per assistente amministrativo? (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr