Muore dopo il vaccino Moderna, la Procura dispone l'autopsia - TGR Toscana

TGR – Rai INTERNO

La Procura di Siena ha disposto l'esame autoptico sul corpo della 49enne per chiarire se possa esserci una correlazione fra il vaccino e il decesso

Pare si tratti di morte dovuta a cause naturali.

La sede della Procura di Siena, all'interno della Palazzo di Giustizia. Una donna di 49 anni è stata trovata morta nella sua abitazione di San Gusmè, frazione nel comune di Castelnuovo Berardenga.

Secondo quanto emerso la donna si sarebbe vaccinata il giorno prima col siero Moderna. (TGR – Rai)

Ne parlano anche altri giornali

E' stata trovata morta ieri mattina nella sua abitazione a San Gusmè, una frazione del comune di Castelnuovo Berardenga (Siena) una donna di 49 anni. Giovedì pomeriggio, verso le 15 e 30, la signora aveva fatto il vaccino contro il Covid: le era stato somministrato una dose di Moderna. (La Pressa)

Una donna di 49 anni, originaria del Valdarno, è stata trovata morta nella propria casa a San Gusmè in circostante non chiare. Il giorno precedente la donna aveva ricevuto la prima dose del vaccino Moderna, ma la correlazione con lo stesso al momento sarebbe soltanto un’ipotesi. (RadioSienaTv)

Fascicolo che, è bene ricordarlo, al momento non prevede nessuno nel registro degli indagati poiché, fino a prova contraria, la donna sarebbe morta per cause naturali. Tantissimi i messaggi di incredulità e di cordoglio apparsi sui socials, tutti a ricordare la solarità e la voglia di vivere della Bencini (ilGiornale.it)

Immediato l’intervento dei soccorsi ma per la donna non c’era più niente da fare. Sarebbe stato proprio lui a trovarla, in casa, nel cuore del bellissimo borgo senese. (Siena News)

Preoccupata, quest'ultima ha allertato i vicini di casa e i carabinieri, da qui il ritrovamento. L'autopsia, che dovrà accertare se ci sia o meno qualche collegamento con il decesso, si terrà lunedì (gonews)

Il medico legale dovrà accertare se ci sia qualche relazione tra il vaccino e il decesso (Toscana Media News)