Domenica da incubo in autostrada: code chilometriche da ponente a levante

Domenica da incubo in autostrada: code chilometriche da ponente a levante
GenovaToday INTERNO

Le situazioni più complicate sono proprio in direzione Genova, sia dalla riviera di ponente che da quella di levante.

Situazione che non è migliorata nel corso della serata: i chilometri di coda sono diventati 15 a ponente alle 19.30 e sono ancora 12 a levante intorno alle 20.30

Situazione disastrosa sul fronte del traffico sulla rete autostradale della Liguria nel tardo pomeriggio di domenica 2 maggio 2021. (GenovaToday)

Ne parlano anche altre testate

“La misura della rimozione dei cantieri durante il fine settimana agevola i turisti ed è stata una decisione buona. Ora, come ama ripetere un certo presidente quando ne ha convenienza, la via maestra è quella della “leale collaborazione” tra Regione e Governo”. (Levante News)

Il presidente della Liguria Giovanni Toti aveva fatto sapere di aver chiesto ai concessionari di togliere i cantieri nei week end, dove è possibile A causa della voglia di mare e alle riaperture dopo le limitazioni anticovid insieme ai cantieri in autostrada è stato un pomeriggio di grande disagio per gli automobilisti sulle autostrade ligur. (Quotidiano Piemontese)

In A6 coda di 4 km tra Bivio A6/A10 Savona e Altare in direzione Torino causa lavori. Ancora in A10, coda in uscita a Arenzano per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria e circa 9 in diregione Genova (Primocanale)

Siamo rovinati da Autostrade: è il momento di dire basta

Lo ammette Mauro Bolognese, fiorentino, che per una vita ha gestito alberghi nel centro storico di Genova e da pochi mesi ha rilevato il campeggio, una scelta di vita che sembra premiarlo visto che la struttura in questo fine settimana è quasi fatto il pieno: "Purtroppo siamo penalizzati dalle code che si creano in autostrada, i mie clienti venerdì sono rimasti bloccati anche tre ore fra i cantieri della A26, e adesso, domenica sera, hanno quasi paura di rimettersi in viaggio per il ritorno a casa, tanto che per diluire le partenze ho allungato l'orario di uscita dal campeggio" (Primocanale)

Liguria: Autostrade, Regione chiede stop cantieri. “Vigileremo ogni giorno e chiederemo conto dello stato di avanzamento della dismissione dei cantieri – ha aggiunto Toti – naturalmente nei limiti della sicurezza che è necessario garantire agli automobilisti (IMPERIAPOST)

A noi non piace ‘averlo previsto’, né essere gli unici a ricordarlo e segnalarlo ogni giorno: la Liguria paralizzata in autostrada è una sconfitta soprattutto per noi. Non è venuto il tempo di dire basta? (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr