Eurostat conferma inflazione a 0,4%, Ftse Mib cauto

Milano Finanza ECONOMIA

Piazza Affari resta debole ma perde meno delle altre borse europee dopo che a settembre l'inflazione nell'area euro si è attestata allo 0,4%, in aumento rispetto allo 0,2% di agosto. Il cambio euro/dollaro è poco mosso sotto 1,10 in vista della ... (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indice Core (esclusi i prezzi di energia, cibo, alcool e ... Lo rileva Eurostat, che conferma i dati pubblicato in via preliminare il 30 settembre scorso. (Rosa Rossa)

L'accelerazione dei prezzi ... L'indice core, al netto di alimentari ed energia, e' salito dello 0,1%. (Il Giornale di Vicenza)

Su base mensile i prezzi al consumo sono ... (Mondo TiVu)

Il dato è conforme alle stime degli economisti. Lo rileva Eurostat, che conferma i dati pubblicato in via preliminare il 30 settembre scorso. (LaprovinciadelSulcis)

Usa: inflazione +0,3% a settembre, in linea con obiettivo Fed. I prezzi al consumo degli Stati Uniti sono saliti dello 0,3% a settembre, registrando l'aumento maggiore degli ultimi cinque mesi. (euronews)

Stando a quanto reso noto da Eurostat, l'indice dei prezzi al consumo – termometro dell'inflazione – ha segnato un rialzo su base annua dello 0,4%, rispetto a +0,2% di agosto, con il tasso che si è attestato al record dal 2014. (Wall Street Italia)