Tour de France 2021: Wout van Aert vince dappertutto, sua anche la volata a Parigi. Trionfo finale per Pogacar

OA Sport SPORT

Appena entrati nel circuito finale di Parigi però l’andatura si è alzata e sono iniziati gli scatti.

Volata doveva essere e volata è stata, lanciata come di consueto dalla Deceuninck Quick-Step: questa volta però Mark Cavendish non è riuscito a seguire il pesce pilota Morkov, rimanendo chiuso.

A centro strada c’è stata dunque battaglia tutta belga: il campione nazionale Wout van Aert (Jumbo-Visma) è riuscito a prevalere su Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), poi lo stesso Cavendish

Un fenomeno assoluto si prende nuovamente la scena, anche nell’ultima tappa, al Tour de France 2021: Wout van Aert dopo aver dominato ieri nella prova contro il tempo oggi si ripete, agguantando il terzo successo parziale, vincendo lo sprint sui Campi Elisi. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entrambi vengono però in fretta ripresi, e poco dopo, all’inizio dell’ultimo giro, anche i tre fuggitivi vengono riassorbiti dal gruppo. Dopo aver vinto in montagna e a cronometro, il portacolori della Jumbo – Visma conquista anche una tappa allo sprint. (SpazioCiclismo)

Wout van Aert rovina la festa di Mark Cavendish sugli Champs-Èlysèes. Stasera ho il volo per il Giappone, dovrò recuperare delle energie, ma vittorie del genere fanno passare tutta la stanchezza (OA Sport)

L'ultima tappa del Tour de France 2021, che ha incoronato Tadej Pogacar come re indiscusso, ha quindi mostrato una volta di più tutto il talento del fenomeno belga, bravo ad anticipare in volata Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix) e Mark Cavendish (Deceuninck-QuickStep), rimasto leggermente chiuso. (TUTTOBICIWEB.it)

Qualcuno è già pronto a scommettere per un suo ritorno al Tour de France per battere il record di tal Eddy Merckx L’unica emozione rimasta è proprio per la volata che oggi avrebbe dovuto suggellare l’assegnazione dell’ultima maglia non in possesso di Pogacar, quella verde. (Cyclinside)

Sto imparando l’italiano piano piano. Parla infine dei suoi obiettivi per la stagione da disputare in Serie A: “Sono molto giovane e ho fatto un passo importante. (Calcio In Pillole)

18 Luglio 2021 18:24. Siparietto simpatico nella tappa conclusiva del Tour de France: un autovelox fotografa chi non rispetta il limite di velocità, ma le foto vengono fatte ai ciclisti che gli sfrecciano davanti. (Stretto web)