Australian Open, Djokovic riceve un duro attacco da parte di un top ten

Virgilio Sport SPORT

on si è ancora risolto il caso di Novak Djokovic.

Mentre nella notte italiana si sono tenuti i sorteggi del tabellone principale degli Australian Open, ancora non è detto che Djokovic sia “salvo”.

Stefanos Tsitsipas: “Djokovic pensava di giocare gli Australian Open con le sue regole”. Non solo, il tennista rincara dose e spiega: “Nessuno pensava di poter venire in Australia senza vaccinarsi e tenere conto dei protocolli. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli Affari Interni, dall'Australian Border Force e dal signor Djokovic. Djokovic espulso dall’Australia: cancellato di nuovo il suo visto d’ingresso, non giocherà l’Open Novak Djokovic non giocherà gli Australian Open: il visto campione di tennis serbo è stato nuovamente annullato. (Sport Fanpage)

A meno di clamorosi ribaltamenti di fronte, pertanto, Novak Djokovic − nove volte campione agli Australian Open − scenderà in campo per difendere il titolo conquistato lo scorso anno e nel suo primo match in programma affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic. (Tennis World Italia)

Il greco ha parlato in una video conferenza col media indiano WION: World Is One, rispondendo a chiare lettere alla domanda del moderatore sulla condotta di Djokovic. Dopo Fucsovics e Joao Sousa, ecco le parole al veleno di Stefanos Tsitsipas. (LiveTennis.it)

"Rispetto all’ultima dichiarazione del ministro dell’Immigrazione Hawke, la nostra posizione non è cambiata. Questi sono poteri ministeriali personali che possono essere esercitati dal ministro Hawke, e per ora non voglio fare ulteriori commenti". (il Giornale)

Il russo se la vedrà al primo turno con Gianluca Mager. In linea del tutto teorica, il numero uno del mondo dovrebbe affrontare Miomir Kecmanovic al primo turno, Tommy Paul al secondo e il ‘nostro’ Lorenzo Sonego al terzo. (Tennis World Italia)

13 Gennaio 2022. Il tennista serbo, che aveva prenotato il campo per due ore, ha recuperato le sue cose e ha lasciato subito il terreno di gioco. (Sportal)