Covid 19 e identificazione delle varianti: la ricercatrice tramutolese Chiara Mazziotta si aggiudica il prestigioso premio nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano

Covid 19 e identificazione delle varianti: la ricercatrice tramutolese Chiara Mazziotta si aggiudica il prestigioso premio nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano
La Gazzetta della Val d'Agri SALUTE

Grazie a questa prestigiosa scoperta scientifica, la dottoressa Mazziotta si è aggiudicata il Premio Nazionale della fondazione Carlo Erba di Milano “Cecilia Cioffrese – Malattie Virali” 2020-2021.

Una giovane ricercatrice della Val d’Agri protagonista di un progetto di alta rilevanza scientifica, fondamentale nel contrasto alla diffusione del Covid -19.

Il progetto prevede la messa a punto di un nuovo protocollo di amplificazione del genoma del virus corona SARS-CoV-2 mediante l’innovativa tecnica di Droplet Digital PCR (ddPCR). (La Gazzetta della Val d'Agri)

Su altre fonti

«Da allora, però, c'è stata un'importante evoluzione sul tema - continua Grossi - soprattutto con l'introduzione degli anticorpi monoclonali. (VareseNoi.it)

Speranza:. ECONOMIA Covid, Figliuolo: "Entrà metà luglio vaccinato il 60% degli. I dettagli della ricerca “Inhibition of HECT E3 ligases as potential therapy for COVID-19” sono stati pubblicati sull'autorevole rivista scientifica specializzata Cell Death & Disease del circuito Nature (ilmessaggero.it)

AIFA e il Dipartimento ministeriale di Prevenzione hanno quindi introdotto degli aggiornamenti che ci sono quindi stati sottoposti prima della divulgazione». Sono le principali indicazioni contenute nella circolare del Ministero della salute per l’assistenza a domicilio del paziente con infezione da Sars CoV2 . (varesenews.it)

Variante indiana del Covid: caratteristiche, sintomi e resistenza ai vaccini

Un team di ricercatori ha individuato un composto naturale in grado di bloccare il covid nelle cellule evitando che il virus si diffonda. (News Mondo)

Gli scienziati sono giunti alle loro conclusioni dopo aver scoperto la classe di enzimi umani che il covid sfrutta per uscire dalle cellule infettate e diffondersi nel resto dell'organismo. APPROFONDIMENTI LATINA Covid: lo screening ai cittadini indiani a Bella Farnia, Sabaudia I DATI Monitoraggio Iss: Rt 0,85, 11 regioni a rischio moderato. (ilgazzettino.it)

Il professor Massimo Clementi, virologo del San Raffaele di Milano, fa il punto sull'ultima variante del coronavirus Sars-CoV-2 individuata in Italia. La variante indiana del Covid? —. La maggiore capacità replicativa di questa variante indiana del coronavirus Sars-CoV-2 implica una maggiore contagiosità, come per la variante inglese? (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr