Attacco hacker più ampio del previsto: cosa si rischia di non riuscire a pagare

ContoCorrenteOnline.it INTERNO

L’attacco hacker alla regione Lazio ha colpito i sistemi informatici nel complesso interferendo non solo con i vaccini ma anche con altre attività.

“Dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre“, così si è espresso un dirigente dalla regione Lazio parlando delle problematiche causate dall’hackeraggio.

La pandemia ha visto erogare agevolazioni e proroghe per sostenere i cittadini di alcune regioni e si pensa che, dopo l’attacco hacker, sarà deciso un ulteriore rinvio

Leggi anche > > > Attacco hacker Regione Lazio: quanti soldi stanno rischiando gli italiani. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altri media

Martedì 3 Agosto 2021, 00:03. Non è possibile prenotare una visita medica, sia un semplice check up sia un controllo specialistico anche per patologie oncologiche. E non si può neppure cambiare il medico di base o guardare il proprio storico sul fascicolo sanitario. (ilmessaggero.it)

03 agosto 2021 a. a. a. L'attacco hacker contro il Lazio ha congelato qualsiasi tipo di servizio che la Regione era in grado di offrire. Attacco hacker al Lazio? (Liberoquotidiano.it)

A partire dal prossimo 20 agosto, alcuni contribuenti potranno beneficiare di una nuova manovra prevista dal Governo che prevede la cancellazione di alcuni debiti legati al mancato pagamento del bollo auto e delle multe. (Tom's Hardware Italia)

Cosa fare per rientrarci. Addio alle cartelle esattoriali, comprese quelle che riguardano il bollo auto e le multe. (Motor1 Italia)

Come riportato da Il Messaggero, un dirigente ha spiegato che “dal punto di vista burocratico, questo attacco informatico è il nostro 11 settembre. Questo tributo varia a seconda della propria Regione di appartenenza e delle norme che la stessa ha stabilito (ilGiornale.it)

Problemi anche per il bollo auto. Ha fatto e sta facendo molto clamore l’attacco hacker che ha bloccato il sistema informatico per la prenotazione dei vaccini nel Lazio. (Consumatore.com)