Si celebra anche in Friuli la 47esima Giornata Mondiale dell'Ambiente

Udine Today INTERNO

Ripristinare gli ecosistemi, questo il tema della ricorrenza.

Giunta alla 47esima edizione, oggi 5 giugno ricorre la Giornata mondiale dell’ambiente, una celebrazione riconosciuta in oltre cento Paesi in tutto il mondo, tra cui l’Italia.

Si apre oggi il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell'ecosistema: uno sforzo globale decennale per prevenire, fermare e invertire il degrado degli ambienti naturali

Tema di quest'anno il ripristino degli ecosistemi, patrimonio dal valore inestimabile per la continuità della vita sulla terra. (Udine Today)

Su altre fonti

Ripristino dell’ecosistema come tema principale, non solo per il 2021. La Giornata Mondiale dell’Ambiente 2021 rappresenta un appuntamento significativo poiché apre anche quello che sarà il Decennio delle Nazioni Unite per il ripristino dell’ecosistema. (Ultim'ora News)

La Giornata mondiale dell’ambiente nasce, quindi, con lo scopo di spingere tutti ad una maggiore presa di consapevolezza e a prenderci cura concretamente del nostro Pianeta. Oggi, 5 giugno, si celebra in tutto il mondo la Giornata dell’Ambiente, ma perché è stata scelta proprio questa data? (greenMe.it)

Oggi si celebra la 47esima Giornata mondiale dell’Ambiente 2021, la grande sfida è ripristinare gli ecosistemi. Ai cittadini di San Salvo dico grazie. (Vasto Web)

Una pagina web, sempre sul sito del World Environmental Day, costantemente aggiornata ove consultare e vedere le ultime news su eventi e iniziative riguardanti la prossima Giornata Mondiale dell’Ambiente (The Ecosystem Restoration Playbook) disponibile sul sito ufficiale della Giornata Mondiale per l’Ambiente www. (Montagna.tv)

“La quota delle registe donna a livello mondiale è del 12% e secondo me in Italia è ancora più bassa. “Studi statistici – ha sottolineato il segretario generale UilRua Attilio Bombardieri – dimostrano che la leadership femminile serve a far crescere il pil perchè le donne hanno capacità di dare un input in più. (LaPresse)

"Lo Stato italiano non ha fatto abbastanza per tagliare le emissioni inquinanti, danneggiando la collettività" (La Repubblica)