Roland Garros: Tsitsipas è il primo finalista, Zverev ko in cinque set - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Getty Images. Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del Roland Garros 2021: il greco parte forte, poi spreca due set di vantaggio, ma alla fine elimina Alexander Zverev conquistando per la prima volta in carriera l'accesso all'atto conclusivo di uno Slam.

Sulla terra rossa francese, il greco batte Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 al termine di un match in cui il numero 5 al mondo, in vantaggio di due set, subisce la rimonta ma si aggiudica il parziale decisivo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Una montagna da scalare per il giovane greco che dovrà vedersela con Novak Djokovic, che ha spento venerdì sera i sogni di gloria di Rafael Nadal. Stefanos Tsistipas giocherà domenica la sua prima finale di un Grande Slam. (Corriere del Ticino)

Dove vedere in TV e streaming Djokovic-Tsitsipas. La finale del Roland Garros 2021 tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas sarà trasmessa in TV su Eurosport Il greco ha superato in semifinale Zverev al quinto set e proverà a prendersi la rivincita sul serbo che lo ha battuto nella semifinale del Roland Garros 2020. (Sport Fanpage)

Novak Djokovic ha battuto in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 in quella che era già considerata dai più come una sorta di finale anticipata tra due giganti del tennis. Sensazionale match tra le due maggiori teste di serie del torneo. (Open)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Rafa Nadal a Marca dopo la sconfitta patita per mano di Novak Djokovic: “Sono consapevole che non si può sempre vincere. Ho dato tutto sia fisicamente che mentalmente, ma so di poter fare di più (OA Sport)

Il numero uno del mondo si è imposto sullo spagnolo in quatto set con il punteggio di 3-6, 6-3, 7-6 (7-4), 6-2.Stefanos Tsitsipas si era qualificato per la finale battendo in cinque set dopo oltre tre ore e mezza di gioco Alexander Zverev, che lo aveva rimontato dopo lo 0-2 iniziale, e nell'ultimo set ha annullato quattro match point. (Rai News)