Roland Garros: Tsitsipas è il primo finalista, Zverev ko in cinque set - Sportmediaset

Roland Garros: Tsitsipas è il primo finalista, Zverev ko in cinque set - Sportmediaset
Approfondimenti:
Sport Mediaset SPORT

Getty Images. Stefanos Tsitsipas è il primo finalista del Roland Garros 2021: il greco parte forte, poi spreca due set di vantaggio, ma alla fine elimina Alexander Zverev conquistando per la prima volta in carriera l'accesso all'atto conclusivo di uno Slam.

Sulla terra rossa francese, il greco batte Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 6-3, 4-6, 4-6, 6-3 al termine di un match in cui il numero 5 al mondo, in vantaggio di due set, subisce la rimonta ma si aggiudica il parziale decisivo. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Tennis Roland Garros, in finale Djokovic e Tsitsipas. Condividi. (Rai News)

Stefanos Tsitsipas, carriera e titoli. Stefanos Tsitsipas è diventato il tennista greco ad aver ottenuto il miglior risultato in un Major di livello pro, conquistando 7 titoli ATP e partecipando a ben 16 finali. (QuiFinanza)

La sfida sarà un remake della semifinale del Roland Garros 2020 nella quale Djokovic ha avuto la meglio al quinto set. Dopo aver sconfitto Nadal in quattro set nella semifinale di ieri sera, il tennista serbo ha la possibilità di vincere il secondo Roland Garros e il diciannovesimo Grande Slam della carriera. (SuperNews)

Roland Garros, Novak Djokovic sconfigge Rafael Nadal e va alla sua quinta finale: sfiderà Stefanos Tsitsipas

Zverev di nuovo alza la testa e strappa il servizio a Tsitsipas nel 3° set complice anche un piccolo calo del greco. Se sarà Rafa Nadal o Novak Djokovic il suo avversario per il titolo lo scoprirà solo questa sera dopo la finale nobile di questo Roland Garros. (La Gazzetta dello Sport)

11 Giugno 2021. Stefanos Tsitsipas, pianto greco. “Tanta gente ha fatto il tifo per me in Grecia e sono contento di potere fare qualcosa per il mio Paese” ha aggiunto Tsitsipas (Sportal)

Tsitsipas disputerà così la sua prima finale in un grande slam Novak Djokovic ha battuto in semifinale Rafael Nadal in quattro set, 3-6, 6-3, 7-6, 6-2 in quella che era già considerata dai più come una sorta di finale anticipata tra due giganti del tennis. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr