Borse caute ma Milano sale. Atlantia in rally dopo l'offerta per autostrade

Rai News ECONOMIA

Maggiori ribassi per Snam (-0,8%) e Inwit (-1,16%)

Questo fa pensare gli investitori che la banca centrale cinese possa ridurre gli stimoli monetari, allo scopo di raffreddare l'aumento dei prezzi.Wall Street ripartirà invece oggi dal record storico toccato ieri dall'indice S&P 500.

Oggi il titolo di Atlantia segna +1,84%.Tra gli altri titoli, maggiori rialzi per Cnh Industrial (+1,75%) e Buzzi Unicem (+1,44%). (Rai News)

Su altri giornali

Ieri mattina nuovo colpo di scena: Acs ha manifestato l’interesse di rilevare l’intero capitale di Autostrade, valutandolo – secondo quanto riportato in un articolo online del quotidiano britannico Financial Times – gli stessi 10 miliardi offerti precedentemente per una (pur cospicua) fetta del pacchetto. (FormulaPassion.it)

esteri. La conferma è arrivata dai diretti interessati, il gruppo di costruzioni spagnolo Acs che in una nota inviata alla Consob madrilegna ha messo nero su bianco il suo interesse a partecipare, assieme ad altri potenziali investitori nazionale e internazionali, compresa cassa depositi e prestiti, ad una eventuale acquisizione di Autostrade per l'Italia (TG La7)

E' un pò come quando porti un reso a noleggio, se lo hai distrutto ti trattengono la cauzione" Ne deduciamo che abbiano apprezzato la remunerazione dei capitali per questa attività in Italia". (La Repubblica)

Complicato credere che i Benetton, che sono soci di Perez in Abertis, potessero essere all’oscuro di questa mossa. Tramite Acs ha acquisito con Atlantia il controllo di Abertis nel 2018 (il gruppo di infrastrutture italiano detiene la maggioranza) (il Corriere delle Alpi)

Ma quel che può succedere è che l’offerta Cdp con i fondi venga bocciata in assemblea dei soci di Atlantia. Pérez ha appena formalizzato la vendita delle attività energetiche ai francesi di Vinci per 4,9 miliardi, soldi che però consoliderà a fine esercizio 2021. (Corriere della Sera)

Il board ha inoltre fatto sapere di avere preso atto della manifestazione di interesse inviata proprio ieri dal gruppo Acs di Florentino Perez per l’acquisto di una partecipazione nel capitale di Aspi, in consorzio con altri investitori nazionali ed internazionali. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr