Tirreno-Adriatico, Jonathan Milan vince 2^ tappa in volata. Ganna leader

Tirreno-Adriatico, Jonathan Milan vince 2^ tappa in volata. Ganna leader
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Il velocista italiano si impone allo sprint nella 2^ tappa della Tirreno-Adriatico, da Camaiore a Follonica. Quarto successo stagionale per Milan, che ha preceduto sul traguardo l’olandese Maikel Zijlaard e il francese Paul Penhoet. Quinta posizione per Simone Consonni, perfetto nel lanciare al successo il compagno di squadra. Filippo Ganna si conferma leader della classifica con 22" di vantaggio su Ayuso. (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Un successo fortemente voluto, una rivincita verso lo smacco, se così possiamo dire, subito da Juan Ayuso un anno prima proprio a Camaiore. (Bici.PRO)

Filippo Ganna ha vinto a cronometro e Jonathan Milan si è imposto nella prima volata di gruppo. Dopo aver visto il suo compagno di Nazionale e di quartetto in pista stravincere contro il tempo e conquistare la prima Maglia Azzurra, il friulano ha risposto allo sprint, non lasciando la minima speranza agli avversari. (Giro d’Italia)

"E ‘appena finita ma siamo già in moto per non perderla - dice il vicesindaco Danilo Baietti - E’ un biglietto da visita importante per la città, ci impegneremo per non perdere questo appuntamento. Di Laura Guerra FOLLONICA Appassionati, atleti, cittadini, bambini, campioni ed eroici. (LA NAZIONE)

Ciclismo, Tirreno-Adriatico: capolavoro di Milan in volata a Follonica. Ganna resta leader

FOLLONICA – Braccia alzate per Jonathan Milan del team Lidl-Trek nella seconda tappa della Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, la Camaiore-Follonica di 192 km (foto di Giorgio Paggetti). (IlGiunco.net)

Dopo la cronometro individuale il primo giorno e l’arrivo in volata della seconda tappa, la terza frazione della Corsa dei Due Mari si preannuncia più movimentata, con le tre salite di Passo del Lume Spento, La Foce e, nel finale, il Valico di Colfiorito, per un totale di 239 chilometri. (SpazioCiclismo)

Follonica (Grosseto),11 marzo 2025 – La prima tappa in linea della Tirreno-Adriatico lungo le province di Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto, con partenza da Camaiore (mossiere il sindaco Marcello Pierucci) e conclusasi a Follonica, era indicata come una frazione per velocisti e così è stato. (Quotidiano Sportivo)