Assalto alla sede Cgil di Roma, interrogatorio di garanzia per Biagio Passaro. VIDEO

modenaindiretta.it INTERNO

– Assalto alla sede romana della Cgil, è terminato l’interrogatorio di convalida dell’arresto per i sei leader finiti in manette, tra cui il modenese Biagio Passaro: la gip Annalisa Marzano si è riservata di decidere.

L’avvocato Taormina aveva fatto sapere di aver ricostruito col suo assistito quanto accaduto in quel pomeriggio, individuando i comportamenti specifici di ognuno e i rapporti tenuti con le forze dell’ordine. (modenaindiretta.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla testa del corteo antifascista diretto a piazza San Giovanni, il leader della Cgil, Maurizio Landini, cattura le telecamere con un ringraziamento ‘sentito’ al Viminale per la gestione della piazza di sabato scorso. (Il Secolo d'Italia)

Fenomeni che sì sono fonte di preoccupazione ma di fronte ai quali non arretreremo di un passo nel combattere per i diritti di tutti, in difesa dei valori democratici della nostra repubblica”. I pullman partiranno sabato 16 ottobre alle ore 5. (TrevisoToday)

"Questa è una manifestazione che difende la democrazia di tutti. L'attacco alla Cgil, l'attacco al sindacato è un attacco alla dignità del lavoro di tutto il Paese. (Repubblica TV)

Roma, 15 ottobre 2021 "Sabato scorso a Roma la autorità hanno permesso al corteo di andare alla Cgil perchè Castellino aveva chiesto incontro con un rappresentante del sindacato. Castellino aveva il daspo e nessuno lo ha arrestato e il corteo verso la Cgil è stato autorizzato. (Corriere TV)

Sull’episodio di via Dandolo sono già state allertate le forze dell’ordine e il sindacato si riserva di sporgere denuncia contro ignoti E’ apparso nella mattinata del 15 ottobre appeso alla recinzione della sede di via Dandolo ed è stato subito rimosso. (La Tribuna di Treviso)

Scontri Roma, oggi la manifestazione della Cgil a piazza San Giovanni. Prevista una grande mobilitazione, tra le adesioni quella di Letta, Conte e Italia viva (La Repubblica)