La multa ad Aspen per il prezzo degli oncologici. Altroconsumo: “Accolte nostre segnalazioni”

Quotidiano Sanità SALUTE

17 OTT - “Abuso della propria posizione dominante nel mercato italiano dei farmaci oncoematologici, essenziali, salvavita e insostituibili, per imporre ad AIFA dei nuovi prezzi, del tutto ingiustificati ed elevatissimi, tra il 300% e il 1500%, rincari ... (Quotidiano Sanità)

Ne parlano anche altri giornali

Un'indagine dell'Antitrust ha messo a nudo una verità sconcertante per quel che riguarda la vendita di farmaci salvavita in Italia: i prezzi sono stati rincarati fino al 1500% rispetto al costo di listino. (Fidelity News)

antitrust-sanziona-laspen-per-prezzi-scandalo-sui-farmaci-. (News Italiane)

I farmaci salvavita sono l'ultima speranza che si frappone tra un malato grave e la possibilità di guarigione, e spessevolte rappresentano l'ultima ancora di salvezza per pazienti affetti da patologie potenzialmente letali. (ReggioNotizie)

Spesso le case farmaceutiche nell'immaginario collettivo vengono demonizzate essendo entità che, come tutte le aziende profit, detengono la propria ragion d'essere sul profitto: un profitto che, tuttavia, nasce dalla vendita di medicinali ... (il Giornale)

"Prezzi iniqui", secondo l'Autorità antitrust, che scrive: "Dopo aver acquistato da GlaxoSmithKline il pacchetto di farmaci antitumorali, il cui brevetto era scaduto da decenni Aspen ha avviato una negoziazione con l'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA ... (Mondo TiVu)

Con.... (La Repubblica)