Il piccolo Eitan, Israele e la banalità del male

L'AntiDiplomatico INTERNO

Its author, Doris Lankin, cites a Supreme Court [of Israel] decision whereby two fathers who had “abducted their children and brought them to Israel” were directed to send them back to their mothers who, living abroad, had a legal right to their custody.

Si dà altrettanto il caso che proprio in queste ore lo Stato israeliano si sarebbe dichiarato a favore, appunto, del rientro in Italia del piccolo Eitan

Diaspora è il termine con cui si allude agli ebrei che vivono al di fuori di Israele (L'AntiDiplomatico)

Ne parlano anche altre testate

Anche se, in base ad indiscrezioni raccolte, era stato riferito che la donna sarebbe rientrata in Israele prima del giorno del presunto rapimento avvenuto venerdì scorso Anche Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg e nonna materna del piccolo Eitan, è indagata per il sequestro del bambino di 6 anni. (laRegione)

Un debutto che era atteso con trepidazione anche da Eitan Biran, 6 anni, unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, prima che il nonno materno sabato lo portasse in Israele Un debutto che era atteso con trepidazione anche da Eitan Biran, 6 anni, unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone, prima che il nonno materno sabato lo portasse in Israele. (gazzettadimilano.it)

La zia tutrice, dal canto suo, ha dichiarato che Shmuel Peleg è stato condannato in via definitiva per maltrattamenti all’ex moglie. Sabato 11 settembre, il bimbo è stato prelevato dal nonno materno Shmuel Peleg e portato in Israele, senza il consenso dell’altro ramo familiare. (Fidelity News)

Ora è al centro di una contesa , tra gli zii, tutta da chiarire, con il bimbo che con modalità per ora inspiegabili è stato portato in Israele. Alle fasi certamente non indolori di rapimento, per cui è indagato il nonno. (RTL 102.5)

Anche la nonna di Eitan – Etty Peleg, ex moglie di Shmuel Peleg – è indagata per il sequestro del bambino di sei anni, unico sopravvissuto alla tragedia della funivia Stresa -Mottarone. Secondo fonti legali vicine alla famiglia materna del bambino, Eitan “sta bene” (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, come nei secoli che ci hanno preceduto”.Così il premier Mario Draghi intervenendo alla Cerimonia conclusiva del G20 Interfaith Forum 2021 (LaPresse) – “La celebrazione delle diversità e del dialogo tra culture e religioni è essenziale per la coesistenza civile. (LaPresse)