In Calabria vaccinato l'8% del totale. Longo “proviamo a finire tutti per fine estate”

Quotidiano online INTERNO

Si parte sempre dalla prenotazione sulla piattaforma nel senso che si possono vaccinare solo i prenotati

I calabresi stanno rispondendo molto, molto bene, sanno che i vaccini si ottengono dietro prenotazione sulla piattaforma.

“In arrivo una seconda unità mobile di vaccinatori”. Spirlì ha quindi aggiunto: “È in arrivo una seconda unità mobile di vaccinatori.

“Sono molto soddisfatto, noi ormai – ha esordito Spirlì – viaggiamo superando abbondantemente ogni giorno i 10-11mila vaccinati, nell’ultimo fine settimana sono stati quasi 50mila. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri giornali

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

“Sono circa 2,5 milioni le dosi di vaccini che giungeranno entro la giornata all’hub nazionale della Difesa all’interno dell’aeroporto militare di Pratica di Mare”. Intanto, l’azienda farmaceutica americana Moderna ha annunciato che nel 2022 produrrà 3 miliardi di dosi del suo vaccino anti-coronavirus (L'HuffPost)

Di fatto si allarga la platea dei più vulnerabili e fa ancora più impressione il dato di chi in questa fascia di età, dai 65 anni in su, non ha ancora pensato di fare il vaccino. In tutto sono 22.366 le persone che mancano all’appello della prenotazione, 6.901 sono dai 65 ai 69 anni. (Libertà)

Ora l'impegno è di dare la prima dose a tutti entro il 1 luglio. Ci sono voluti 136 giorni per vaccinare metà dell'intera popolazione, poco meno del 64% degli adulti. (Quotidiano Sanità)

I centri vaccinazione attivi saranno due: il centro vaccinazioni di Bagheria, in via Listz n. A questa categoria verrà somministrato il vaccino Pfizer. (www.comune.bagheria.pa.it)

E’ quanto rileva la Banca d’Italia nel suo Rapporto sulla stabilità finanziaria 2021. La quota di debito detenuto dalle famiglie finanziariamente vulnerabili, seppure in aumento, è contenuta e i rischi per il sistema finanziario sono limitati” (LaPresse)