La nave con 629 disperati vaga nel Mediterraneo, ma l'Italia nega l'approdo

La Nuova Sardegna ESTERI

ROMA. La nave Aquarius con a bordo 629 migranti soccorsi nelle ultime ore continua a vagare nel Mediterraneo senza un porto dove approdare. È il risultato dello scontro tra Italia e Malta che si è consumato in giornata, dopo che il governo della Valletta ha risposto 'nò alla richiesta di Roma di… (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Amatrice, (askanews) - "Ho sentito ieri personalmente il primo ministro di Malta Joseph Muscat per chiedergli un gesto di solidarietà (fanpage.it)

La nave Aquaius bloccata ancora a largo tra Malta e Sicilia in attesa di indicazioni sul porto dove sbarcare (Stretto web)

La Spagna accoglierà l'imbarcazione di salvataggio che naviga nel Mediterraneo con a bordo 629 migranti. Il rifiuto di Italia e Malta di farla attraccare nei loro porti non l... (Huffpost Italy)

“Medici Senza Frontiere (MSF) chiede agli Stati membri dell’Unione Europea di facilitare lo sbarco immediato delle 629 persone soccorse nel fine settimana nel Mediterraneo e ora a bordo della Aquarius, la nave di ricerca e soccorso gestita da SOS Mediterranee in collaborazione con MSF... (BlogSicilia.it)

E’ ancora in stand by tra Malta e l'Italia la nave Aquarius, l’imbarcazione con a bordo 629 migranti alla quale il governo ha negato l’accesso ai porti italiani... (Giornale di Sicilia)