Luciano Pavarotti e l’evento mancato, Nicoletta: “Ho preso atto della decisione del Comune”

Luciano Pavarotti e l’evento mancato, Nicoletta: “Ho preso atto della decisione del Comune”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

– Stride la vampa della polemica sull’anniversario (mancato) di Luciano Pavarotti. Per la prima volta, quest’anno il 6 settembre a Modena non ci sarà un evento per il tenorissimo, nel giorno del ricordo della sua scomparsa. Non è stata una dimenticanza o una ‘cancellazione’, ma una scelta: si è deciso di far confluire tutte le celebrazioni in onore dei nostri grandi cantanti nel Modena Belcanto Festival che quest’anno si è tenuto in primavera e dal 2025 si sposterà tra fine settembre e gli inizi d’ottobre. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia La risposta è 'no'. (Virgilio)

La notizia è stata resa nota ieri mattina durante la presentazione delle date della seconda edizione del “Bel canto festival” che si svolgerà tra l’ultimo fine settimana di settembre e il primo week-end di ottobre 2025. (Gazzetta di Modena)

Profili diversissimi, quelli di Maria e Luciano. Così, al tramonto di quell'estate, il mondo dell'opera ristabilì una temporanea supremazia nel dibattito culturale nazionale. (La Repubblica)

Pavarotti Forever, ai Trepponti la grande serata dedicata al tenore

La comunicazione nella conferenza del Bel canto L’impopolare notizia (considerando quanto l’evento è sempre stato sentito e partecipato dai modenesi) era arrivata nella giornata di lunedì, durante la conferenza stampa che annunciava le date della seconda edizione del Belcanto Festival e ne raccontava gli ottimi riscontri ottenuti nella edizione di debutto a maggio di quest’anno. (Gazzetta di Modena)

Getting your Trinity Audio player ready... MODENA – Per la prima volta da quando è scomparso (nel 2007) Modena non ha programmato iniziative in ricordo di Luciano Pavarotti, nel giorno della sua morte. (Dire)

Comacchio. Sarà una serata di grandi emozioni, di grande musica, di grandi eccellenze. Pavarotti Forever, venerdì 6 settembre alle ore 21, riempirà le gradinate dei Trepponti di Comacchio, per quello che si annuncia come uno dei più grandi eventi musicali a livello nazionale. (Estense.com)