Due insegnanti e 19 bambini: ecco chi sono le vittime della sparatoria in Texas

L'HuffPost ESTERI

Al momento le famiglie sono alle prese col duro compito di riconoscere i propri cari e diffondere le generalità: gli studenti la cui morte è stata accertata sono Xavier Lopez, 10 anni, Uziyah Garcia, 9 anni, Makenna Elrod, 10 anni, Amerie Jo Garza, 10 anni, Annabelle Rodriquez, 10 anni e Eliahana 'Elijah Cruz' Torres, 10 anni

Oltre alle due maestre, a perdere la vita sono stati 19 studenti della scuola elementare, bambini dai 6 ai 10 anni. (L'HuffPost)

Su altri media

Quali piccoli sacrifici possiamo fare individualmente oggi, per preservare una nazione, uno stato e un quartiere più sani e sicuri domani? Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Matthew McConaughey (@officiallymcconaughey). (Radio Monte Carlo)

Le immagini, girate da una residente della zona e poi pubblicate su Facebook, riprendono il momento in cui Salvador Roma, studente 18enne della Uvalde High School, fa ingresso nella scuola elementare dove poco dopo ha generato un bagno di sangue ed è stato ucciso durante uno scontro a fuoco con gli agenti che lo hanno accerchiato in seguito alla strage. (Video)

25 mag 2022. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La testimonianza. «Sono furiosa per il fatto che queste sparatorie continuino, questi bambini sono innocenti, i fucili non dovrebbero essere facilmente disponibili per tutti. (Open)

Il ragazzo frequentava il liceo nella stessa cittadina e nello stesso istituto in cui ha compiuto la strage. ANSA/INSTAGRAM. Poco prima della strage, Ramos ha contattato una ragazza che non conosceva su Instagram dicendole che aveva un segreto da condividere. (Today.it)

La strage di Uvalde, in Texas, dove 19 bambini e due adulti sono morti sotto il fuoco di un 18enne, è la più grave sparatoria di massa da Sandy Hook: ancora una volta una scuola elementare, ancora una volta un dolore e uno sgomento che si pensa impossibile non trasformare in azione politica (L'HuffPost)