Il presidente della Figc Gravina: «Il calcio ha dimostrato una grande sensibilità

Pianetagenoa1893.net SPORT

Voglio poi parlare dell’ultima campagna di sensibilizzazione: oggi la Federazione mette a disposizione il suo gioiello di famiglia.

Diamo la nostra massima disponibilità: il calcio è migliore di quello che si vuole far credere».

I nostri campioni del mondo 2006 hanno lanciato diversi messaggi, a cominciare da Cannavaro e Del Piero.

Nella grande palestra potranno essere ricavati 20 o 30 posti per la rianimazione. (Pianetagenoa1893.net)

Su altre testate

fideiussioni e modalità ripianamento carenze patrimoniali) e la rinegoziazione a termine dei contratti sportivi e amministrativi di primo livello". (La Lazio Siamo Noi)

Il monte stipendi complessivo della Serie A, come riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è pari a 1,3 miliardi di euro. La Lega e la FIGC stanno discutendo in merito ai possibili tagli agli stipendi dei calciatori. (AreaNapoli.it)

La Lega è spaccata tra chi è convinto di poter tornare in campo per concludere il campionato (Lotito in testa) e chi è rassegnato a chiuderlo qui (Ferrero). La Lega di serie A, che si riunirà virtualmente anche oggi, intende inoltre chiedere alla Figc di proporre ad Infantino di allungare la sessione di mercato estivo fino al termine di settembre o ai primi giorni di ottobre. (Udinese Blog)

Lo stesso Gravina ha poi convocato per giovedì una riunione con tutte le componenti federali, compresi calciatori, allenatori e arbitri. Solo in un secondo momento si parlerà delle iniziative legate alla fase di ripartenza, compreso il prolungamento della fine di questa stagione dopo il 30 giugno. (Sky Sport)

Il filmato, proposto in diversi formati, parlato da ciascuno dei campioni coinvolti nel proprio idioma e sottotitolato in 4 lingue, è disponibile sulle piattaforme online Figc e Fifa. "Questi - ha dichiarato Infantino attraverso i canali ufficiali Fifa - sono giorni difficili, questo è un tempo difficile, abbiamo un grande nemico, il Coronavirus. (picenotime)

Tra le richieste che ieri l'assemblea della Lega Serie A ha invitato alla FIGC, c'è anche quella di chiedere al presidente dell'UEFA Infantino di allungare la prossima sessione di calciomercato fino alla fine di settembre o addirittirua ai primi giorni di ottobre, con una contestuale riduzione della finestra invernale di gennaio che sarebbe ovviamente troppo vicina a quella precedente. (Tutto B)