Istat, prezzi crescono a settembre +0,1%

Solo News ECONOMIA

Dopo sette mesi consecutivi di apnea, i prezzi al consumo riemergono, anche se timidamente. La ripresa dei costi è dovuta al rincaro dei prodotti energetici. Sul sito www.reuters.it le altre notizie Reuters in italiano. Per tutte quelle in aumento, la ... (Solo News)

Su altri giornali

Rispetto a settembre 2015, i prezzi dei beni hanno registrato una flessione pari al -0,2% (-0,5% ad agosto), mentre il tasso di crescita dei prezzi dei servizi è sceso a +0,4% (da +0,5% del mese precedente). (Mondo TiVu)

Lo rende noto l'Istat, che sottolinea come, dopo sette mesi consecutivi di diminuzioni tendenziali, i prezzi al consumo siano tornati a crescere, seppur di poco. (PrimaPaginaItaly)

Le attese degli analisti erano per un calo dello 0,3%. I prezzi degli alimentari sono aumentati del 3,2%, dal +1,3% di agosto. (Reggio Prima Pagina)

Negli ultimi anni un vero e proprio fiume – è il caso di dirlo – di denaro si è riversato dai grandi produttori di bibite zuccherate, le soda, a centri di ricerca, associazioni scientifiche, mezzi di comunicazione e in generale a chiunque potesse avere voce in capitolo, al fine di tenere nascosti gli... (Il Fatto Alimentare)

Secondo un nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a un aumento del 20% del prezzo di vendita al dettaglio delle bibite zuccherate corrisponde una diminuzione proporzionale del loro consumo e quindi una diminuzione del sovrappeso, dell’obesità, del diabete di tipo 2 e delle carie... (Il Fatto Alimentare)

L'Istat mette in evidenza come la ripresa su ... (PostGenovaOnline)