Superbonus e bonus casa, le novità del decreto antifrode? Un costo in termini di adempienti

Informazione Fiscale ECONOMIA

Superbonus e bonus casa, le novità del decreto antifrode?

E questo sembra essere l’aspetto più rilevante per gli aspiranti beneficiari del Superbonus e degli altri bonus casa.

Superbonus e bonus casa, le novità del decreto antifrode sono una maggiore tutela o un ostacolo?

Superbonus e bonus casa, con le novità introdotte dal decreto antifrode il sistema garantisce una maggiore sicurezza o si arricchisce di ostacoli?

(Informazione Fiscale)

La notizia riportata su altri giornali

Dal mondo dell’edilizia tanti si sono lamentati della nuova normativa e così arrivano progressivamente i chiarimenti. Ma se nessun provvedimento specifico prevede una forma particolare per l’attestazione della congruità delle spese, ecco che essa potrà essere fatta, appunto, in forma libera. (iLoveTrading)

articolo 1, comma 574, della legge n. 147 del 2013, secondo cui i contribuenti che, ai sensi dell’articolo 17 del d.lgs. Tale possibilità - già consentita ai fini del cd ecobonus nonché del cd sismabonus disciplinati dagli articoli 14 e 16 del decreto legge n. (Gazzetta del Sud)

Il dl del Governo punta soprattutto a mettere al riparo dalle frodi, per evitare che i bonus edilizi «perdano credibilità». Da gennaio l’obbligo scatta anche per gli altri bonus edilizi (Gazzetta del Sud)

Bonus casa, attestazione di congruità a lavori almeno iniziati. Bonus casa, attestazione di congruità dei prezzi senza SAL o dichiarazione di fine lavori. (Informazione Fiscale)

STOP A CARO-PREZZI. Uno degli effetti collaterali dei bonus edilizi è stato il rialzo dei prezzi degli interventi, spesso ingiustificato. CON RISCHI SCONTI CONGELATI. Stop a cessione del credito o sconto in fattura per Superbonus e gli altri bonus ristrutturazioni se emergono «profili di rischio» che vanno verificati. (Gazzetta del Sud)

Anche nel caso in cui il Superbonus sia fruito in dichiarazione dei redditi, il Decreto Rilancio già prevedeva l’obbligo di asseverazione della congruità della spesa per poter beneficiare dell’agevolazione. (QuiFinanza)