Cina, in lockdown una terza città: salgono a 20 milioni i cittadini confinati

La Repubblica ESTERI

Cina, in lockdown una terza città: salgono a 20 milioni i cittadini confinati dal nostro corrispondente Gianluca Modolo. Test per il Covid ad Anyang, in Cina (afp). Dopo Xian e Yuzhou ora tocca ad Anyang.

Così il Dragone prova a tutelare le Olimpiadi a due anni dal primo morto registrato di Covid

(La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

In un'intervista all'AGI, Ivo Ferriani, membro dell'Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell'evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Nuovo Sud)

Sono 20 milioni i cinesi confinati in casa al momento. L'imperativo del governo è mette in sicurezza le Olimpiadi. (La Repubblica)

A fine giornata le autorità sanitarie hanno affermato che altre 18 persone sono risultate positive nei successivi test dei contatti stretti. Un residente di Tianjin dal cognome Lin ha raccontato a Epoch Times che il 9 gennaio la corsa agli scaffali ha causato un ingorgo nella sua zona (epochtimes.it)

In un’intervista all’AGI, Ivo Ferriani, membro dell’Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, conferma che il 4 febbraio si apriranno a Pechino i Giochi olimpici invernali e quindi allontana le voci su un possibile rinvio dell’evento a cinque cerchi a seguito della pandemia di Covid-19. (Roccarainola.net)

La Cina, fin dall’inizio della pandemia, ha sempre adottato delle misure radicali e drastiche, al fine di proteggere la salute della popolazione e di contenere i contagi. I 5,5 milioni di abitanti della città sono stati confinati in casa. (ZON.it)

- Dipartimento Valutazione Farmaci e Farmacovigilanza n° 800. (Edra s.p.a.)