CES2021 | Ci sono nuovi Intel in città, quattro nuove famiglie di CPU annunciate

Poi seguiranno anche le CPU a 45W: ma per quelle c’è tempo, anche di queste ne riparleremo.

I nuovi Tiger Lake. Dopo il debutto di settembre, c’era una certa attesa per nuove SKU della linea Tiger Lake (11a gen di Intel Core) capaci di superare i TDP da ultrabook che si fermavano fin qui sotto i 30W.

Intel promette un gran numero di prodotti equipaggiati dai suoi chip in uscita nei prossimi mesi, così da riguadagnare quote in questo che è uno dei settori più interessanti del comparto. (StartupItalia.eu)

Su altri media

Cybereason sarà la prima a sfruttare le funzionalità hardware per individuare i ransomware ma altre soluzioni sono attese anche da altri vendor che si occupano di sicurezza. Per sfruttare la nuova funzionalità gli amministratori di sistema dovranno sfruttare soluzioni di sicurezza software con supporto specifico alle tecnologie offerte da Intel con la piattaforma vPro di 11a generazione. (macitynet.it)

Intel sfida gli Apple M1 con Alder Lake. La dodicesima generazione di processori Intel Core sarà caratterizzata dall’architettura Alder Lake: si tratterà di chipset ibridi realizzati con una tecnologia simile all’approcci BIG. (SmartWorld)

Intel Core vPro di undicesima generazione: la piattaforma dedicata al business. Per le aziende Intel ha introdotto la piattaforma Intel vPro di undicesima generazione. (Tech Princess)

Le certezze del presente, intanto, sono le nuove famiglie di processori Core vPro, Evo, Core H-Series, Core S-Series, e ancora Pentium Silver e Celeron N-series. Sia i nuovi Intel Core vPro di undicesima generazione sia gli Evo vPro assicurano elevate prestazioni e un’estesa sicurezza basata su hardware. (ictBusiness)

Intel ha annunciato oggi la sua piattaforma Tiger Lake vPro. I processori vPro di 11a generazione di Intel saranno disponibili questo mese in nuovi PC aziendali sottili e leggeri. (CybeOut)

Intel ha inoltre lanciato la piattaforma Intel Evo vPro, la migliore esperienza laptop per gli utenti business. L’obiettivo è ottenere architetture che operino alla maggiore frequenza possibile, capitanati dal flagship Intel Core i9-11900K. (igizmo.it)