Meteo: Weekend, dopo la tregua torna il maltempo, da Domenica nuove Piogge e Temporali

Meteo: Weekend, dopo la tregua torna il maltempo, da Domenica nuove Piogge e Temporali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
iLMeteo.it INTERNO

Previsioni meteo per il prossimo fine settimana Una seconda forte perturbazione, dopo quella di Giovedì 5 Settembre, irromperà sull'Italia nel corso del prossimo weekend. E attenzione perché tra Sabato 7 e Domenica 8 Settembre non mancheranno temporali e nubifragi su molte delle nostre regioni. Insomma, l'Estate 2024 sembra stia proprio per finire, almeno quella che abbiamo conosciuto nei mesi di Luglio e Agosto; tuttavia, avremo ancora un gradevole sussulto durante la giornata di Sabato 7 Settembre con il sole che splenderà su buona parte del Paese e con temperature massime ancora molto elevate, specie al Sud e sulle due Isole maggiori: in Sicilia e Sardegna, pensate, si potranno toccare punte massimeaddirittura di 38-39°C! (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo Italia (Il Faro online)

Il bel tempo ha le ore contate, perché, come annuncia il sito www.ilmeteo.it , un ciclone islandese raggiungerà, verso sera il Golfo del Leone e poi il nostro paese portando maltempo, un crollo delle temperature. (Il Sole 24 ORE)

Neanche il tempo per un breve intermezzo più tranquillo: a seguire, nel corso del weekend, sopraggiungerà un nuovo intenso peggioramento il quale aprirà la strada ad un lungo periodo molto instabile dal carattere autunnale. (Agronotizie)

Meteo, forte maltempo sull'Italia: nubifragi e grandine, è allerta fino a rossa. Le previsioni dal 5 settembre

La perturbazione atlantica, proveniente dalla Francia, ha già iniziato a colpire il Nord-Ovest e le regioni tirreniche centro-settentrionali, e continuerà a farlo con intensità nel corso di buona parte della giornata. (ilmessaggero.it)

Ma quando si organizza una gita in sella alla propria due ruote, che sia in solitaria o in compagnia, è obbligo fare i conti con il meteo. Lasciatoci alle spalle il caldo torrido di agosto (ma l’estate non è ancora finita!) ci godiamo il clima più gradevole di settembre, anche se le alte temperature non sono da escludere per qualche altra settimana. (InMoto)

La conclusione della fase “cruda” dell’estate, caratterizzata da condizioni di caldo intenso e persistente, avverrà a più riprese, per l’arrivo di alcuni impulsi perturbati che contribuiranno a demolire la struttura anticiclonica subtropicale con conseguente allontanamento della massa d’aria molto calda ancora presente nell’area mediterranea. (METEO.IT)