Omicidio in strada: ucciso a colpi di pistola un ex maresciallo dei carabinieri

LecceSette INTERNO

Omicidio in strada a Copertino: un maresciallo dei carabinieri è stato freddato a colpi di pistola.

All’arrivo sul posto dei sanitari del 118, purtroppo per l’uomo non c’è stato da fare.

Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno.

Sul posto, per i rilievi e gli accertamenti, sono intervenuti i carabinieri della locale tenenza, successivamente raggiunti dai colleghi del Ros, il reparto operativo speciale dell’Arma

Sotto shock la sorella e che ha udito gli spari e ha scoperto il fratello raggiunto dai colpi. (LecceSette)

La notizia riportata su altri media

Ci sarebbero alcune persone fermate per l'omicidio. Un ex maresciallo dei carabinieri a riposo di 46 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco a Copertino, in provincia di Lecce. Sono intervenuti il 118 e i militari dell’Arma, che si stanno occupando delle indagini. (LaPresse)

A quel punto avrebbe detto al bambino di rientrare in casa mentre lui ha proseguito verso l'auto incontrando il suo assassino. La vittima è Silvano Nestola, 46 anni. (La Stampa)

Sconvolta la comunità copertinese per il drammatico epilogo di quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla serata in famiglia Anche i quattro individui ascoltati a San Donaci nelle ultime ore sono stati rispediti a casa. (LeccePrima)

L'ultimo saluto al carabiniere morto, il ricordo dei colleghi: «Sempre in prima linea per aiutare gli altri». Ultimo aggiornamento: 20:21 Copertino, ucciso un maresciallo dei carabinieri in pensione. (ilmessaggero.it)

Ucciso Silvano Nestola, 46enne militare in quiescenza (era stato riformato a settembre). Omicidio a tarda sera in contrada Tarantino, sulla strada verso San Pietro in Lama, davanti alla casa della sorella dove era andato a cena con il figlio dodicenne. (Noi Notizie)

Da una prima ricostruzione, l’uomo e i familiari avrebbero percepito degli spari all’esterno. Sotto shock la sorella e che ha udito gli spari e ha scoperto il fratello raggiunto dai colpi. (LecceSette)