Kalashnikov, dalla Russia con le batterie

Auto.it ECONOMIA

Leggi anche: Tuk Tuk con motore CBR e AK-47 Kalashnikov e UZI

Kalashnikov, due nuovi mezzi. Ma i tempi cambiano e anche la ditta russa diversifica.

Nessuna data al momento di entrata sul mercato: sarà commercializzato inizialmente in Russia.

Il Kalashnikov "Fa un rumore caratteristico quando ve lo scaricano addosso ” diceva il sergente dei Marines Gunny , interpretato da Clint Eastwood .

Dopo la Kalashnikov CV-1, goffo concept di wagon elettrica presentato nel 2018, sono stati mostrati due prototipi, un quadriciclo e un triciclo per i quali è cominciato l’iter della omologazione. (Auto.it)

Su altri media

Ora però sembra che la nota azienda russa che produce armi sia intenzionata a fare il grande salto verso le auto elettriche. Due modelli già allo studio in casa Kalashnikov. Allo studio del brand russo ci sono infatti due modelli, in entrambi i casi alimentati elettricamente. (MotoriSuMotori)

L’azienda russa Kalashnikov è principalmente conosciuta per i fucili e le attrezzature militari ma è anche coinvolta nel settore automobilistico sviluppando i propri veicoli elettrici. Un altro vantaggio è il “basso rischio di incendio ed esplosione in caso di incidente” che è stato menzionato nel comunicato stampa ufficiale per la variante taxi (Autoprove.it)

Kalashnikov, elettrica in stile bellico. I due modelli si chiamano Izh UV-3 e UV-4 Questo è ancora oggi lo AK-47 Kalashnikov, il fucile d’assalto più celebre del dopoguerra. (QN Motori)