Alpine A110: aggiornata la gamma della sportiva compatta

Anche la rinnovata Alpine A110S è accreditata della potenza di 300 CV, mentre il prezzo di listino ammonta a 73.050 euro.

Debutta, invece, la nuova Alpine A110 GT da 300 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, proposta a 70.850 euro.

Novità per la sportiva compatta Alpine A110 , la cui gamma è stata aggiornata a livello europeo.

Esteticamente è riconoscibile per i cerchi in lega GT Race da 18 pollici di colore nero brillante, mentre l’abitacolo è caratterizzato dagli interni in microfibra con i sedili sportivi Sabelt Race e le cuciture a contrasto di colore arancione

Votata al granturismo, è dotata di Park Assist, sedili sportivi Sabelt Comfort regolabili in sei posizioni, interni in pelle di colore nero o marrone con le impunture a contrasto di colore Blu Alpine e cerchi in lega Légende da 18 pollici di colore nero diamantato. (Newstreet)

La notizia riportata su altri giornali

La Alpine A110 S, invece, offre un’esperienza di guida “intensamente sportiva e intensamente Alpine”. La nuova A110 entry-level continua a privilegiare la leggerezza e l’agilità. (MotoriSuMotori)

Sulla versione S è disponibile un kit aerodinamico composto da uno spoiler posteriore in carbonio al fine di migliorare l’efficienza del diffusore posteriore. La versione a due posti è ancora disponibile, ma si è giocato con le denominazioni: la Alpine A110 cambia non solo negli allestimenti. (Report Motori)

Lo scatto da zero a 100 km/h è di 4,2 secondi, mentre la velocità massima resta invariata. L’accelerazione da zero a 100 è di 4,5 secondi, la velocità massima di 250 km/h. (QN Motori)

Ecco quanto costano. Alpine A110 2022 è già disponibile alle ordinazioni. Gli allestimenti. Nello specifico, e come si accennava in apertura, la nuova lineup 2022 propone tre distinte configurazioni, ognuna delle quali in possesso di una propria cifra distintiva:. (Motori.it)

Le cinture di sicurezza arancioni, i rivestimenti dei sedili 100% in microfibra e la predisposizione per l'installazione delle cinture a 6 punti sono opzioni specifiche per gli interni della Nuova A110 S. (Giornale di Sicilia)

Qui le differenze sono ancora più tangibili anche a livello estetico complice un kit aerodinamico in fibra di carbonio (opzionale), cerchi in lega da 18” “GT”, pinze dei freni arancioni e badge neri. L’A110 S, la versione più hardcore, offrirà un’esperienza di guida “altamente sportiva e intensamente Alpine”. (Tom's Hardware)