Massimiliano Mulas accusato di stupro su una bambina: trasferito

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presunto responsabile dello stupro di una bambina di 11 anni, il sardo Massimiliano Mulas, è stato trasferito dal carcere di Venezia a quello di Gorizia per ragioni di sicurezza. L’uomo, 45 anni, arrestato giovedì scorso con l’accusa di violenza sessuale aggravata, è stato portato in un altro penitenziario dove è possibile dare attuazione ai protocolli di protezione per i cosiddetti sex offender. (L'Unione Sarda.it)
Ne parlano anche altre fonti
Si fa sempre più complicata la posizione di Massimiliano Mulas, il 45enne accusato di aver violentato una bambina di 11 anni Massimiliano Mulas è stato trasferito nel reparto “sex offender” della casa circondariale di Gorizia (Cagliaripad.it)
Ricordo il volto, cosa ci siamo detti, l’incubo di cosa sarebbe potuto accadere se non fosse riuscito a liberarsi e a chiedermi aiuto. Andrea Valentini, avvocato perugino, noto anche per essere stato uno dei giurati popolari della Corte d’assise di Perugia che condannò Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l’omicidio di Meredith Kercher non si dà pace del caso di Massimiliano Mulas, il 45enne arrestato a Venezia con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazzina, commesso il 10 aprile nell’androne di un condominio di Mestre. (La Nazione)
Lo rende noto l'avvocato Ignazio Ballai che è in attesa di studiare le carte relative alla vicenda ed ai trascorsi violenti dell'uomo. (Il Gazzettino)

|| Nonostante i numerosi precedenti penali, la maggior parte per reati sessuali, all’avvocato del foro di Cagliari difensore di Mulas, non risulta sia mai stata effettuata una perizia psichiatrica sul 45enne accusato di avere stuprato una bambina di 11 anni, e aggiunge, con tutta probabilità questa volta verrà richiesta. (ANTENNA TRE)
|| Oltre alla perizia psichiatrica che finora non sarebbe mai stata richiesta né effettuata, il difensore di Mulas, il 45enne accusato di aver stuprato la bambina di 11, a Mestre, chiederà con tutta probabilità il rito abbreviato che, in caso di condanna, prevede la riduzione di un terzo della pena. (ANTENNA TRE)
Massimiliano Mulas ha 20 anni di precedenti per violenza sessuale. (Gallura Oggi)