Le Cripto non riescono a Rally a causa dei numeri di inflazione più bassi del previsto

Le Cripto non riescono a Rally a causa dei numeri di inflazione più bassi del previsto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CoinDesk ECONOMIA

Il settore Cripto è rimasto per lo più invariato per tutta la giornata, poiché il breve Rally seguito ai dati sull'inflazione statunitense migliori del previsto ha rapidamente perso slancio. Bitcoin (BTC) viene scambiato a $ 82.800, in calo dello 0,5% nelle ultime 24 ore. CoinDesk 20— un indice delle prime 20 criptovalute escludendo le monete di scambio, le stablecoin e le memecoin — è sceso dello 0,8% nello stesso periodo di tempo. (CoinDesk)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’indice dei prezzi al consumo (CPI) è aumentato dello 0,2% su base mensile, secondo i dati diffusi dal Bureau of Labor Statistics. – L’inflazione negli Stati Uniti ha registrato un incremento più contenuto del previsto a febbraio. (Agenzia askanews)

DATO CORE CRESCIUTO DELLO 0,2% RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA (financialounge.com)

Negli Stati Uniti l’inflazione scende più delle attese nel mese di febbraio. La banca centrale canadese abbassa i tassi e avverte sui rischi dei dazi per la crescita del paese. Giappone, prezzi alla produzione stabili a febbraio. (Ekonomia.it)

Inflazione usa rallenta a febbraio, mercati finanziari in fermento

Mercoledì, il dollaro statunitense ha registrato un apprezzamento rispetto a valute principali come lo yen giapponese e il franco svizzero, in seguito alla pubblicazione di dati che indicano un rallentamento dell'inflazione. (Websim)

Wall Street si muove in rialzo, dopo che i dati pubblicati prima dell'apertura del mercato hanno mostrato un raffreddamento dell'inflazione, anche gli investitori rimangono preoccupati sull'impatto economico delle politiche commerciali del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. (LA STAMPA Finanza)

Nonostante il calo della benzina, l'indice energetico complessivo è cresciuto dello 0,2%, trainato dall'aumento dei prezzi dell'elettricità e del gas naturale. Su base annua, l'inflazione si è attestata al 2,8%, un valore inferiore al 3% del mese precedente e al 2,9% previsto dagli esperti. (Business Community)